Condenados a vivir aka Cut Throats Nine (Joaquin Louis Romero Marchent, 1972)

Apro topic in merito a questo violentissimissimo western spagnolo del 1972 di Joaquin Louis Romero Marchent featuring il “nostro” Claudio Undari.

Disponibile il DVD americano (consigliatissimo):

Trailer originale - Open credits

Locandina accattivante,ma è quella originale?Da noi 'sto film è rimasto inedito in sala?

A quanto ne so io non è mai uscito in italia, riguardo la locandina (che modestemente ho) è di un altro western iberico: “El tunco” aka:

Il DVD USA ha i sottotitoli in Italiano?

No, e perchè dovrebbe? :slight_smile:
Non ha sottotitoli.

Qui tutti i dati:
http://www.lfvw.com/cutthroatsnine_dvd.html

Infatti il disegno rappresenta l’attore messicano Julio Aleman, protagonista per l’appunto di “Viveva per uccidere…uccideva per vivere” giunto in Italia nel 1972 ma realizzato in Messico nel 1969. Altro western all’italiana (d’imitazione ovviamente) molto ma molto violento.

Roger,la locandina di Cut Throats Nine ce l’hai?

Purtroppo no.

Questo film faceva parte della rassegna del festival del cinema di Venezia,ma non so in che lingua…

ma su imdb è tutto sbagliato\diverso… ??

regista… o si tratta di ominomia?

Ma di cosa parli? :confused:

Condenados a vivir aka Cut Throats Nine
e
Viveva per uccidere, uccideva per vivere… (1970) sono 2 film diversi?

Condenados a vivir aka Cut Throats Nine
e
Viveva per uccidere, uccideva per vivere… (1970) sono 2 film diversi?

credo di si, che siano due film diversi

Sinceramente non vedo cosa ci sia di simile,Condenados a vivir è spagnolo, l’altro è messicano.

niente solo che in italia hanno lo stesso nome…
e lo stesso protagonista…

bellissimo film davvero. violento, cattivo e senza speranza. e girato peraltro molto bene. peccato che non sia mai uscito in Italia.

inoltre Condenados a vivir aka Cut Throats Nine è inedito in Italia, quindi non ha titolo italiano…

Ci sono una decina di western messicani che venivano spacciati per spagnoli, o italiani, questo, Una colt 5 dollari una carogna,Santana il killer dal mantello nero, Ehi Satana!..prendi la pistola e spara, ritorna Trinidad…
Comunque se leggi il topic dall’ inizio SWAT lo aveva detto…

Martedi esce un nuovo dvd per questo film, edito da CodeRed, in double-bill con “Joshua”: http://www.amazon.com/Cut-Throats-Nine-Joshua-Claudio-Undari/dp/B0052DG5MW

Visto stasera nel discreto dvd americano che ha un master video un po rovinatuccio, oltre al film contiene un paio di trailer, tra cui uno tedesco in mero riversamento da vhs più la filmografia del nostro Undari ed alcune foto di scena.Il film per definirlo western ce ne vuole a mio avviso, di western ci sono solo le bluse nordiste, per il resto è un avventuroso a tutto tondo con i protagonisti abbigliati giustamente come trappers visti i parecchi gradi sotto zero dell’ambientazione, intenti a lottare per sopravvivere all’ambiente ostile.
La pellicola è più che gradevole, altamente splatter questo si, non si lesina sulla trippa ed anche i cavalli sono parecchio maltrattati nel film, vi è una sequenza dove una carovana con i cavalli cade giù da un dislivello, ed ho idea che quelle povere bestie non devono aver passato un bel momento.