Conferenza Spaghetti-Western a Kortrijk

Per chi fosse di passaggio…

“C’era una volta il West….”

Nel corso di questa serata scoprirete tutti i segreti dei westerns all’italiana e potrete assistere alla proiezione di alcuni spezzoni dei film più celebri (“Il buono, il brutto, il cattivo”, “Per un pugno di dollari”, “Il mio nome è nessuno” , etc…)

venerdi’ 20 ottobre 2006 - ore 20.00
Collegio Don Bosco, Kortrijk

Relatore : Dott.Marco Fornier
Lingua parlata: italiano

SOCI: entrata libera
NON SOCI: 5 €
A tutti i partecipanti verrà offerto un bicchiere di vino italiano o di un’altra bevanda !

Per ulteriori informazioni :
www.dantekortrijk.be
dante.alighieriko@telenet.be
Società Dante Alighieri, Moutstraat 3 – 8531 Harelbeke (fax 092337972)

Collegio Don Bosco
Don Boscolaan 30
8500 Kortrijk

Complimenti! buona conferenza allora, peccato non esser proprio a due passi…:slight_smile:

Stì belgi si bevono proprio qualsiasi cazzata…:smiley: :smiley: :smiley: :almayer:

Scaletta di stasera:

Per Un Pugno Di Dollari
Per Qualche Dollaro in più
Il buono, il brutto, il cattivo
Django
Se Sei Vivo Spara
Faccia a faccia
C’era una Volta il west
Il grande silenzio
Il mio nome è nessuno
I 4 dell’apocalisse

Beat’ a ‘iss!! che ss’e n’ sta 'n Bbelgc!!!:smiley: :wink:
Buona conferenza, facci sapere come è andata e posta se vuoi un bel rapporto dettagliato (Chissà che non incontri qualche personaggio priceless!:cool: )

Soprattutto parlaci del Vino Italiano che ti verrà offerto…ovviamente vogliamo recenzione approfondita anche di quello:D :smiley: :slight_smile:

Per esempio il relatore… :smiley:

:smiley:

Tornato a casa adesso. Circa 30 persone, tutti molto soddisfatti, incluso io che ho ricevuto in regalo una bottiglia di grappa di Campanaro dei Feudi di San Gregorio, molto apprezzata!!! :drunk:

Che bello vedere la passione per il cinema italico negli stranieri, a fine conferenza un tipo mi ha chiesto dove poteva trovare l’Armata Brancaleone in dvd, lo vide da piccolo e da allora gli rimase impresso…:o

Grazie Marco,

Una conferenza a Turnhout?
C’è un circolo Dante Alighieri e organizza regolarmente conferenze; normalmente c’è un gruppo di 25-30 personi (allievi, professori, Italiani chi abitano nella regione) chi participano alle conferenze
Ho gia ‘preparato’ gli allievi delle mie classe: nel 5e e 6e anno, ho parlato del Spaghetti western. La maggior parte era entusiasta e il professore (un italiano della terza generazione) mi ha prestato ogni film di Giuliano Gemma.
Incontrero il rappresentante di D.A. la settimana prossima
Se vuole gli chiedero se il circolo si interessa a una conferenza

Simon