Confessione di un Commissario di Polizia al Procuratore della Repubblica (Damiano Damiani, 1971)


CONFESSIONE DI UN COMMISSARIO DI POLIZIA AL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA (1970) - Damiano Damiani
Con: Franco Nero, Martin Balsam, Claudio Gora, Giancarlo Prete, Marilù Tolo, Arturo Dominici, Adolfo Listretti, Giancarlo Badessi, Dante Cleri, Nello Pazzafini…
Soggetto: Damiano Damiani, Fulvio Picca Palli
Sceneggiatura: Damiano Damiani, Salvatore Laurani
Musiche: Riz Ortolani


Pubblicato dalla Koch Media.
http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=13051&cat=34&page=1&more_pages=1

1 Mi Piace

ottimo film, si avvicina a indagine su un cittadino… che ne pensate?

e brava Koch Media, dopo la polizia chiede aiuto un’altra ottima prova:)

Gran bel film e gran bel dvd. Riassumendo lo si potrebbe definire una bella descrizione dell’antitesi tra idealismo e pragmatismo: il commissario Bonavia-Balsam, senza mezze misure, ormai esasperato, utilizza tutti i mezzi per lottare…Nero-il procuratore Traini, garantista, si affida al codice…
Molto bella la scena all’interno del carcere, con Nello Pazzafini nella parte dell’accoltellatore di Bonavia

martedi’, 7 marzo 2006

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica
(Italia, 1971)
[ Rete4, ore 00:40:00 ]

e chi se lo perde!..

Da ricordare anche come il primo film italiano in cui il commissario di turno, sfiduciato, sceglie la via della giustizia privata.

Segnato in agenda!!!

Era ora!

visto ieri sera il pezzo iniziale per caso, mi ero scordato che lo davano in tv

è un mafia-movie che mi sembra di ricordare di aver visto un ignobile numero di anni fa in prima serata su Rai1, credo fosse un ciclo di film-documenti sulla mafia

comunque il master passato mi sembrava buono assai, secondo me è lo stesso del dvd koch

Buono?Io me lo sono registrato e me lo guardo stasera,ma ad una prima occhiata non mi sembrava in ottime condizioni…il formato credo fosse quello corretto,comunque.

sì, i titoli di testa sono un pò rovinati, però poi il master migliora, cambia anche e si allunga

pure sul dvd koch è così, c’è scritta una roba tipo che è l’unica sequenza originale coi titoli di testa

Ah,ok.In effetti avevo giusto controllato l’inizio per essere sicuro che registrasse,stasera dopo la visione ti saprò dire.

In effetti la qualità del master migliora durante la visione,peccato che il formato corretto dopo i titoli di testa vada a farsi benedire.Il film l’ho rivisto con piacere,dopo tanti anni l’unica cosa che mi fosse rimasta impressa era la struggente morte del commissario,da antologia del genere “di denuncia”.

qualcuno ha la colonna sonora di Ortolani ? mi hanno detto che è molto bella:)

lo si trova, con un pò di fatica a dir la verità, e sui 40€ per la RCA con il codice OST 114…
Questa la tracklist:

Confessions of a Captain (03:14)
Visit to the Asylum (03:05)
Memories of Serena (02:40)
Obsession of a Murder (02:52)
Promises of Justice (04:00)
Shadowing and Ambush (02:18)
Serena & Lomunno (02:48)
Decisive Conversation (03:00)
Transvestites (02:50)
The Captain’s Death (03:10)
In the grip of the Spider (02:43)
Love Theme (02:41)
Ball at the Castle (03:25)
Suspense N.5 (02:42)
Hallucinations (02:56)
Ball at the Castle Pt.2 (04:21)
Sweet Dream (02:00)
In the Dark (02:32)
Obsession (02:27)
Nightmares (03:05)

dalla traccia 11 in poi la colonna sonora è quella de “Nella stretta morsa del ragno” sempre di Ortolani…

1 Mi Piace

Sì, proprio assurdo; manco fosse un vinile…
Stampano 100 copie ed hanno il coraggio di estorcere 40 € sulle ultime rimaste perché il CD è andato a ruba…
Lo fanno con molti altri CD.
Sherbanenk, prova qui, pare lo diano a 19,14 € (ma se lo compri, prima chiedi conferma e in ogni caso, tu paghi quel che vedi, non quello che si sono dimenticati di aggiornare…): http://www.primavideo.it/dettaglio_articolo.asp?ART_Id=18318

RETE 4, notte fra 2-3 Luglio, ore 3:30

Ancora? l’hanno mandato in onda a marzo. Da un pò di tempo ricicciano gli stessi film a distanza di pochi mesi. Bah.

Visto oggi, edizione Koch media (ottima)…bel film, nel cast non avete menzionato Michele Gammino, che tra parentesi nel film interpreta un poliziotto di nome…Michele Gammino!
Comunque almeno una scena resta memorabile, il dialogo tra F.Nero e M.Balsam quando minacciano di denunciarsi a vicenda, ammettendo l’un l’altro di aver spiato il collega…

l’ho visto sul dvd koch anche io recentemente

ma… una curiosità musical-cinematografica sulla canzone Serena&Lomunno che è meravigliosa, uno stupendo tema morbido credo compilato più volte in raccolte di stile lounge

ma nel film mica si sente!!?! o me lo sono perso? vabè che poi in realtà

la bizzarra e francamente poco credibile coppia formata da Serena-Marilu Tolo/Lomunno-Luciano Catenacci non si vede mai assieme in tutto il film… o mi sono perso anche quello???

Beh in una scena si vedono insieme…quando lui le dice di partire per un viaggio a Cleveland -mi pare- che avrebbe pagato tutto lui, ed invece la vuole evidentemente accoppare