Confine di stato

e se lo dice er gobbo…:D:D:D

Personaggio illustre che ritorna anche nel tuo nuovo romanzo edito da Segretissimo, che ho comprato giusto l’altro ieri. Comunque t’assicuro che Confine di stato è uno dei più bei noir che ho letto quest’anno (e ne leggo tanti :tuchulcha).

purtroppo Simone Sarasso non è riuscito ad aggiudicarsi il premio :frowning:
(per la cronaca, ha vinto Tango e gli altri. Romanzo di una raffica, anzi tre di Loriano Macchiavelli e Francesco Guccini) anche se personalmente lo ritengo uno dei migliori romanzi dell’anno (anche se è una ristampa:D)

Evviva!!! Spazio alla gioventù!!!
(Peraltro a me Macchiavelli, anche se alcuni lo considerano un “maestro”, da quel poco che ho letto come giallista non piace proprio)

eh, i premi…
però il premio vero lo danno i lettori…:fnf::gratold:gratold:gratold

Sottoscrivo. E dichiaro il romanzo di Sarasso miglior noir italiano fra quelli che ho letto quest’anno (ma anche quello di Stefano sul Luparo non scherza, eh).

Il link alla recensione del libro di Sarasso su Mangialibri.com
http://mangialibri.com/?q=node/1839

Fui profetico…

Orso non sbaglia mai. :cool:

Ma è già uscito? Nella mia edicola, a cui han portato tutti i gialli mondadori di luglio, non si è ancora visto…

Esce Lunedì.

bene, placidamente e ovviamente ultimo arrivo anche io :pollanet:

volevo iniziare a leggere Settanta ma ai wei ciò, se è il secondo libro della trilogia bisognava necessariamente partire dall’inizio e così ho raccattato prima Confine di Stato in edicola

bello, non c’è che dire

qualche pagina forse un pò allungata ma tutto in realtà funziona benissimo, il filo che unisce le tre vicende è ardito ma credibile e raccontato molto bene e tutto il libro l’ho letto in due botte secche da 3 ore cadauna come faccio per i libri che mi intrippano assai, potrei quasi dire che tutto il libro l’ho letto in un RA-TAT-TATAT-TATAT-TA se non fosse che il termine è un pò inflazionato ultimamente

l’unica piccola delusione è stata non leggere che sterling è morto tra mille atroci sofferenze e anzi che è ancora vivo
non solo nel libro temo

complimenti a simone per il libro e anche per la splendida maglietta che indossa in questa foto

domattina vado in qualche libreria alal ricerca di Settanta :pollanet:

Simone è un Polla-fan, mi ha promesso che l’anno propssimo al Raduno ci sarà anche lui. In merito a Sterling, non poteva morire; leggi Settanta e capirai perchè…