Continuavano a chiamarli i due piloti più matti del mondo

Regia: Mariano Laurenti
Con: Lino Banfi, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Sergio Leonardi, Marisa Merlini, Ivana Novak, Didi Perego, Enzo Andronico, Gino Pagnani, i “Delirium”
Sceneggiatura: Carlo Veo
Genere: Comico
Musiche: Giancarlo Chiaramello, Delirium
Data di Uscita: 08/03/1972

A dispetto del titolo ingannatorio( conosciuto anche come “Pazzi” e non “Matti”) non e’ un seguito del film “I due della formula 1”, anche qui Franchi & Ingrassia sono 2 piloti ma di aerei,costretti da i 2 figli di un’industriale a far dirottare il loro aereo per 2 volte.
Lino Banfi interpreta il ruolo di un industriale proprietario di una fabbrica di giocattoli,con lui Didi Perego che rivedremo piu’ avanti come marito e moglie ne “L’esorciccio”
Nel film la presenza tra l’altro di Ivano Fossati e i “Delirium”

La pellicola che circola in giro nelle tv private e’ una delle piu’ tagliate e rovinate in assoluto nei film di Franco & Ciccio la cui durata non arriva neanche a 60 Minuti,questo forse il motivo per cui il film e’ rimasto inedito per un bel po’ di anni fino a circa 6-7 anni fa(da me passò su “Antenna Sud”) quando appunto e’ uscita fuori questa copia.

Mercoledì 17 Ottobre su Telepuglia 9 Ore 20,40

È passato in televisione alcuni anni fa su ODEON. ovviamente un pessimo master. durata '57 minuti (senza spot).
una durata vergognosa, ma ringrazio lo stesso l’ODEON TV peri aver messo in luce un rarissimo film che non avevo mai visto prima.

caro geppo - idem con patate

anche io l´avevo visto su odeon tv , master pessimo ma meglio di niente visto che io sono un grande fan del cinema di franco e ciccio e il film non lo avevo mai visionato.

I diritti di questo film sono della Raro?Ci vorrebbe un’uscita in dvd per vedere finalmente il film completo…

Lo pasavano spesso anche su reti private minori.Dovrei averne anche io una registrazione da Europa tv , emittente romana, ma da quel che ricordo il master era comunque un disastro.

A parte i problemi del master in condizioni esecrabili, che mi dite del film? è divertente?
Non l’ho mai visto, mi interesserebbe anche sapere qualcosa sull’apparizione dei Delirium…

Beh, che dire sul film. Non è certo tra i migliori “Franco e Ciccio movies”, ma tutto sommato è un film carino e simpatico, vale la visione.
I DELIRIUM interpretano loro stessi come partecipazione straordinaria. Cantano qualche pezzo (ma non Jesahel).

Credo che i diritti di questo film sono della RARO!

Io il DVD registrato da telenorba 7,ma il master è sempre così! Penso però che il film intero sia questo,è il master che è stato girato così!

il film merita anche per la presenza di lino banfi

Se si guarda attentamente la copia della Hobby & Work durante i titoli di testa, in basso a destra si può vedere un piccolo segno bianco sopra la banda nera, cioè si nota che è chiaramente una registrazione tv su VHS, in cui hanno coperto il logo! non si sono neanche degnati di trovare il master originale, se pur rovinato, che hanno trasmesso in tv! Se avessi saputo gli avrei dato la mia copia che si vede anche meglio!

Ieri confrontando la copia del dvd hobby e work con quella registrata da me su TRM ho notato che la seconda ha una durata, senza pubblicità, di 1:08:55 rispetto ai 58…sapreste dirmi qualcosa riguardo la mia versione?

io ne ho una da tv che dura 66’ 45" e a parte i 10 minuti in più rispetto all’edizione uscita in edicola ha contrasto e luminosità molto migliori.

Ieri Telenova ha trasmesso il film, che non conoscevo, in una copia con salti paurosi che lasciavano spesso solo intuire i dialoghi. Una cosa oscena, specie considerando i soldi che quei paolotti maledetti hanno in cassaforte… non stiamo parlando di una tv privata mortacciona come tante altre. Boh.

Per quel che ho (intra)visto il film non sembrava neanche malaccio, specie rispetto ai coevi prodotti di Civirani con la coppia.

Un’accattivante immagine di Ivano Fossati nel film:


Infatti la presenza dei Delirium è l’unica cosa buona di un film che ho trovato davvero pessimo, frammentario e per nulla divertente.

Comunque della copia rovinata se ne parlava già nei commenti precedenti, dì la verità, non li hai letti vero? :smiley:
Comunque i film della coppia diretti da Laurenti sono tra i migliori altro che Civirani! (con tutto il rispetto)

Non sono d’accordo, credo che il film sia rovinato solo dalla cattiva qualità della pellicola.