...Continuavano a chiamarlo Trinità (E. Barboni, 1971)

pare anche che la qualita’ video del primo BR tedesco era piuttosto scarsa…

si ed altalenante essendo un composito di varie fonti video.

A questo punto quali sono le versioni integrali e a buona qualità?
Io avrei il cofanetto in vhs della Pentavideo con i due film integrali, si potrebbero fare due bei mux…

Qualcuno di voi saprebbe dirmi se ha mai visto la scena presente la minuto 2:41, se esiste il girato, oppure è solamente un fermo immagine inserito nel trailer, chiedo perchè in 4-5 versioni del film che ho recuperato non c’è traccia

https://www.youtube.com/watch?v=VRySIZdh9TM

Sulla cover del dvd in uscita ad Ottobre dice “L’opera è presentata per la prima volta in versione integrale,sono presenti 4 secondi di dialoghi in inglese con sottotitoli italiani”

4 MINUTI, comunque. Non vorrei che fossero semplicemente le cosiddette “scene tagliate” presenti nell’edizione Medusa, a cui hanno appicciato l’audio. Chi sa, parli…

Sulla cover che ho visto io c’è scritto proprio 4 secondi, la puoi vedere su Amazon.

Chiedo scusa a Trinidad, mi son confuso con quanto riportato sulla confezione del primo film. Il sequel non è ancora uscito. Certo comunque che reintegrare 4 SECONDI è una puttanata. Spero vivamente sia un errore di stampa. .

a quanto pare questa nuova versione “dovrà” durare 121’ (rispetto ai 107 della versione del 2003 Medusa), quindi “dovrebbero” essere 14 i minuti integrati; in questi 14 minuti aggiunti ci dovrebbero essere 4" in inglese… a quanto capisco io.

anche questa edizione è l’ennesima versione non integrale. La durata è quella dichiarata infatti ci sono andati molto vicino. Nn è presente la scena dei fratelli smith in cella di cuj si è tanto parlato ultimamente. Inoltre ci sono i soliti problemi di sinc come nel primo trinità d’altronde e nei passaggi da una traccia all’altra si sente il cambio (diciamo che il lavoro non è proprio da professionisti)

Ma allora… non è integrale.

Visto in giro. In effetti sulla confezione parlano di 4 SECONDI ripristinati. Se la “nuova edizione” è questa, e magari il master rimane lo stesso della Medusa, allora se lo tengano pure…

4 secondi sottotitolati … non ripristinati…

la durata effettiva del dvd è 121 minuti …

Ah. Allora è un’altra storia. Buono a sapersi, grazie.

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum. Complimenti a tutti per la vostra preparazione. Comunque il dvd edito dalla Mustang è un’altra delusione.Speravo nella versione veramente integrale e invece manca ancora qualcosa. Speriamo in una uscita definitiva per dare il giusto valore ad un film che merita tanto

Finalmente abbiamo finito anche il mux completo in italiano di Continuavano a chiamarlo… (15 GB) Usando il bluray spagnolo e quello tedesco come fonti video. Inutile dire che il dvd Mustang in confronto è una vhs… :smiley:

Su Youtube c’è questa versione di 1 ora e 59 (quindi, in conversione, dovrebbero essere 119 minuti) con alcune brevissime parti in tedesco (una durante la famosa mangiata in famiglia - che però mi ricordo di averla vista doppiata in italiano in qualche versione -, una alla fine della scena col vecchio sul letto, un’altra appena Trinità arriva al bancone del saloon prima della giocata a poker, e forse qualche altra…), ma comunque anche da qui si vede che alcune scene sono visivamente diverse da altre (alcune più luminose, altre più scure, altre sgranate, forse anche qualche impercettibile cambio di formato). Incredibile che fino ad oggi non sia mai stata prodotta una versione dignitosa di questo capolavoro del cinema italiano. Mah.

https://www.youtube.com/watch?v=Fu_q8y-nlDg