Cop target - Obiettivo Poliziotto (Umberto Lenzi, 1989)


http://www.imdb.com/title/tt0099302/?ref_=fn_al_tt_1

1989 o 1990, Azione o Poliziesco, non si capisce bene, lo metto in questa sezione perché il retro del DVD Avo dice azione.

Qualcuno l’ha visto? E’ abbastanza action o è lento come gli ultimi di Lenzi? Da vedere?

io l’ho messo tra i poliziotteschi. sara’ una delle mie prossime visioni. non ricordo al momento da che fonte ce l’ho. ma sicuramente il dvd avo che citi non sara’ altro che un riversamento della vhs…

Mi scuso per il commento, feroce ed appossimativo, però, per me il film è tremendo!

Be’ teoricamente la stragrande maggioranza di questi film può essere considerata tremenda. Ma esplosioni e sparatorie ce ne sono o è privo di azione?

Più che un riversamento da VHS il dvd della AVO è un riversamente dalla pellicola in loro possesso.

Si, l’azione non manca. Ma è una dinamicità che rimanda ai prodotti televisivi di quel periodo.Il film non ha un aspetto cinematografico. Le scene movimentate presenti nella pellicola, non sono poi cosi diverse da quelle che puoi aver visto nelle puntate di “Hunter”, “A-team”, potrei farti molti esempi. Questo particolare, non è necessariamente un difetto, se non fosse che, il film porta la regia di Umberto Lenzi. Tra l’altro, il finale è identico al film “Sbirro, la tua legge è lenta… la mia no” di Massi del 1979.

Quel che dici è giustissimo però quasi tutti questi film sembra di averli già visti, l’Action italiano non ha nulla di originale alla fine. Se non altro mi tranquillizza il fatto che l’azione in questo film non manchi, perché Lenzi spesso annoiava nei suoi ultimi film…

Passaggio su RaiMovie mercoledì 1 luglio ore 09:25.

Qualcuno l’ha registrato o ha una registrazione? Prima di spendere (pochi) soldi per il DVD vorrei vederlo perché c’è chi dice sia un buon film e chi dice sia noiosissimo…

Visto che mi avanzava un’oretta e mezzo e su film & clips c’è il film in questione, me lo sono guardato. Non me ne voglia la buonanima di lenzi, ma il livello è decisamente basso. Il protagonista, che non conoscevo, sembra john goodman magro ma con la faccia gonfia. Trama molto debole, location un pò misere, zero colpi di scena ma tanti morti, altro che Rambo…. Però per esempio si nota l’attenzione per certi dettagli, tipo la ferita di striscio al braccio che qualche tempo dopo compare fasciata e sanguinante, come è corretto che sia.