Copertine a luci rosse

prendendo spunto dallo scandalizzato commento di remerda sulla copertina dei Blind Faith
propongo sondaggio fotografico sulle copertine più hot, hard, vm18, scandalose, amorali e zozzone della storia della musica.
(Fausto Papetti escluso!)

Mi sembra doveroso cominciare con una delle copertine più censurate… ovvero questa:

Non è troppo hard ma…

Questa in america fu censurata poco dopo l’uscita… io ho uno dei pochi cd della prima tiratura

Cosa c’era da censurare?

All’epoca me lo chiesi anche io… cmq era per la lingua lunga posticcia… sai gli americani come sono

Qualcuna fra le molte copertine ‘osé’ degli Ohio Players

La copertina interna


Oddio… questa più che a luci rosse non si può proprio vedere!!! :smiley:

Passiamo alle copertine più ‘allusive’… se non erro entrambe opera del celebre studio di design [b]Hipgnosis[/b]


Prince è luci viola, hard, hot, vm18, vm21 e uranotestosteronico.

Comprai questo disco quando avevo 15 anni e cercavo sempre di tenerlo ben nascosto quando lo ascoltavo…

:ergobbo:

:smiley:

Se non erro da qualche parte avevo letto che la ragazzina della copertina era la figlia di Ginger Baker… ma non ricordo dove… :confused: qualcuno può confermare?

Cmq questa qui sotto è la copertina con cui il disco uscì negli Usa

Il RE indiscusso è lui, c’è poco da fare:

Le ultime parole famose :smiley:

Appetite for Destruction dei Guns 'n Roses, la prima versione, con la ragazza stuprata.

Che poi sarebbe questa

sostituita da questa solamente dopo che il disco ottenne grande successo planetario

Aggiungo alla lista Amorica dei Black Crowes… nella versione originale e in quella ‘grottescamente’ censurata con cui venne pubblicato negli Usa

Yeaaahh!

Sublime!!! Non so perchè non ci ho pensato io!!!

Qualcuno mi sa dire da che film è tratta quella scena???