Inauguriamo un nuovo tread riguardante la copertine dei dischi.
Credo che chiunque abbia avuto a che fare con dischi, CD, cassette, videocassette e altro usati, sia incappato in qualche esemplare pasticciato o rovinato. Delle volte ci fa incazzare, soprattutto se è lo si cercava da tempo o se raro.
Altre volte invece, fanno sorridere. Confesso che alcuni dischi li ho presi proprio perché pasticciati in modo particolare.
Inizio con una copia di Cicale dai contenuti abbastanza espliciti:
Mi immagino il bimbo che inseriva nel mangiadischi Penny tale disco, e poi si divertiva con i pennarelli a personalizzare la copertina.
Ora tocca a voi. Vanno bene anche dischi con dediche e timbri di radio locali, discoteche, dj più o meno famosi e altro.
Non conoscevo questo discaccio.
Uno stornello tra le tette (visibilmente rifatte) di Carmen Russo, forse reduce di Paulo Roberto cotechino…
Devo cercare un disco di Roberto Carlos con su una dedica di compleanno
Gran bell’idea @Van_Harris.
L’impresa non mi sembra tanto ardua per fare una bella “capata”.
Parto subito con questo tizio, tale Giuseppe Cirillo, che per la Karatemusic nel 1981 incide Simona.
Emozionante(si fa per scrivere) che il “mio” conterraneo Lucio Battisti, ha regalato un saggio consiglio al “nostro” cantante al ristorante Tsui fon in via Flaminia a Roma
Gli avrá suggerito gli involtini primavera o gli spaghetti saltati con germogli di soia, zucchine e gamberi?
Mistero…
P.S. notevole la rassomiglianza con l’attore Marcello Martana (il famoso Commissario Trentini dei film con Tomas Milian)
io facevo ben altro e ben oltre che pasticciare le copertine. distruggevo i dischi, i nastri e i supporti, per motivazioni che meriterebbero tutt’altro thread. i miei mi hanno detestato.
ho anch’io da parte qualcosa con dediche e scarabocchi vari, vedrò di contribuire.
@Van_Harris se pensi quel “io ti amo” lo ripeteva insistentemente due anni prima Caterina Caselli (stessa casa discografica dove incideva il brasiliano o giú di lí)nel brano Cento giorni