Copertine di dischi pasticciate

Inauguriamo un nuovo tread riguardante la copertine dei dischi.
Credo che chiunque abbia avuto a che fare con dischi, CD, cassette, videocassette e altro usati, sia incappato in qualche esemplare pasticciato o rovinato. Delle volte ci fa incazzare, soprattutto se è lo si cercava da tempo o se raro.
Altre volte invece, fanno sorridere. Confesso che alcuni dischi li ho presi proprio perché pasticciati in modo particolare.
Inizio con una copia di Cicale dai contenuti abbastanza espliciti:

Dettaglio anatomico

Lato b

Passiamo ad un disco degli Oliver Onions, Dune Buggy

Mi immagino il bimbo che inseriva nel mangiadischi Penny tale disco, e poi si divertiva con i pennarelli a personalizzare la copertina.
Ora tocca a voi. Vanno bene anche dischi con dediche e timbri di radio locali, discoteche, dj più o meno famosi e altro.

3 Mi Piace


2 Mi Piace

Non conoscevo questo discaccio.
Uno stornello tra le tette (visibilmente rifatte) di Carmen Russo, forse reduce di Paulo Roberto cotechino…
Devo cercare un disco di Roberto Carlos con su una dedica di compleanno

1 Mi Piace

Gran bell’idea @Van_Harris.
L’impresa non mi sembra tanto ardua per fare una bella “capata”.
Parto subito con questo tizio, tale Giuseppe Cirillo, che per la Karatemusic nel 1981 incide Simona.
Emozionante(si fa per scrivere) che il “mio” conterraneo Lucio Battisti, ha regalato un saggio consiglio al “nostro” cantante al ristorante Tsui fon in via Flaminia a Roma
Gli avrá suggerito gli involtini primavera o gli spaghetti saltati con germogli di soia, zucchine e gamberi?
Mistero…
P.S. notevole la rassomiglianza con l’attore Marcello Martana (il famoso Commissario Trentini dei film con Tomas Milian)

2 Mi Piace

@Jobarman mi hai ricordato che nel disco Pollition di Battiato, c’è una dedica al Centro Studi Magnetici di PierLuigi Ighnina, noto pseudoscienziato

2 Mi Piace

io facevo ben altro e ben oltre che pasticciare le copertine. distruggevo i dischi, i nastri e i supporti, per motivazioni che meriterebbero tutt’altro thread. i miei mi hanno detestato.
ho anch’io da parte qualcosa con dediche e scarabocchi vari, vedrò di contribuire.

2 Mi Piace

@schramm
Affaffino…ahahahah…

Questo mise il proprio numero di telefono…

Non capisco se é il cantante o la lampada da salotto ad essere … Disponibile…

2 Mi Piace

Aggiungo copertina della buonanotte

Notare la dedica dove si scusa per il disegno

E l’ingegno che ispirò Tozzi per la sua Ti Amo

Alla fine, gliela avrà data???

4 Mi Piace

Nè l’uno e né l’altra, spero.

2 Mi Piace

@Van_Harris se pensi quel “io ti amo” lo ripeteva insistentemente due anni prima Caterina Caselli (stessa casa discografica dove incideva il brasiliano o giú di lí)nel brano Cento giorni

1 Mi Piace