Corporate Monster (R. Robinson, 2019)

Un bravo impiegato stacanovista viene improvvisamente licenziato dalla multinazionale nella quale lavora, a seguito di un’ incombente depressione il suo medico gli prescrive un farmaco sperimentale d’ importazione, potrebbero esserci degli effetti collaterali…

La bella notizia? E’ un corto di un quarto d’ora, è qui di seguito, buona visione :slight_smile:

Trasuda Carpenter da tutti i pori! Un glorioso degno omaggio al celeberrimo Essi Vivono, Conoscete Ruari Robinson? A mio avviso più che sottovalutato regista di fantascienza, all’attivo c’è solo “The Last day on Mars” (del quale non trovo il topic) e qualche altro corto, tra i quali segnalo:

2 Mi Piace

Appena visionato. Effettivamente è un bel corto. La citazione più evidente è proprio l’ Essi Vivono di Carpenter ma ci sono altri omaggi come quello a Lovecraft per l’aspetto Chtulhu dei mostri o la denominazione della factory degli EFX (Kaiju Meat Company) che compare sulla serranda del furgone refrigerato.
Belli i movimenti della camera a mano.
Grazie per la segnalazione.

1 Mi Piace

la citazione più evidente è proprio l’ Essi Vivono di Carpenter

E forse anche la musica sui titoli di coda si ispira a lui.

ma ci sono altri omaggi come quello a Lovecraft

Si’, nei titoli di coda sono citati come ispirazione, tra gli altri, Carpenter, Lovecraft e Dick.

A proposito di titoli di coda, consiglio anche di leggere l’ultimo paragrafo. :wink:

Ciao!
C.

2 Mi Piace