Corsa al massacro - Thrashin' (D. Winters, 1986)

pazzesco sono anni che cerco questo film!!
trovato oggi (grazie a teleroma!)
e visto anche che lo fanno su teleroma56 sabato 6 settembre ore 22:30

1 Mi Piace

Passato ieri sera su Telecentro (circuito Odeon) ho retto tre minuti…ammazza se era appannato il master

Questo film FU la mia adolescenza, in italiano sull’ introvabile VHS gala film, se no c’è il buon DVD MGM con il solo audio inglese, lo si trova tranquillamente a meno di 10€

Possedevo la versione di Odeon di fine anni '80, ammetto che conoscevo il film a memoria, le battute intendo, la versione in italiano contiene errori di doppiaggio imbarazzanti del tipo:

Downhill - tradotto come “Città bassa”
“I love this country!” - “Quanto amo la campagna!”
“Corey live on the skate!” - “Corey vive sui pattini”

Una menzione va anche alla splendida colonna sonora del film, ricordiamo anche un featuring non indifferente di dei giovanissimi “Red Hot Chili Peppers” con Black eyed blonde, comunque il mio pezzo preferito:

2 Mi Piace

trasmesso su rete capri due anni fa’ o forse di piu’

1 Mi Piace

Skate, RHCP… era IL film di noi giovani punk e skater nei primissimi anni 90. Era la nostra America, il nostro sogno di andare là un giorno, il sogno dei più bravi di andare a sketare con i nomi mitici dell’epoca. Era la musica punk-rapcore (che all’epoca era solo o punk o rap), era la strada e la vita di strada. Nel suo piccolo, un film che ha plasmato i caratteri ed i sogni dei più giovani, ha cementato quelli già in formazione dei più grandi e, forse, quei personaggi ce li portiamo dentro ancora oggi

1 Mi Piace

Ricordo benissimo questo film, trasmesso da Odeon (ma anche da Super six mi sembra).
A metà anni 90, ricordo che una sera d’estate, degli amici in piazza arrivarono galvanizzati da questo film. Loro erano i primi in paese ad andare seriamente in skate, con tavole Santa Cruz ed abbigliamento tipico da skaters.
Vi era una rivista in edicola (sk8) come unico mezzo per conoscere le novitĂ .
Per mesi non si sapeva il titolo, ma tramite un controllo incrociato tra i titoli su TV sorrisi e canzoni e Telesette (Teletutto si prendeva per le donne nude) ed un dizionario dei film, saltò fuori il titolo del film in questone.

3 Mi Piace