Cortometraggio horror amatoriale Italia settentrionale

Corto horror amatorialissimo, apparve su un sito a tema fra il 2000 e il 2015 massimo, ma internet aveva ancora un che di acerbo, quindi direi più il primo decennio dei Duemila.
La trama trattava di una famiglia tipica con padre, madre e figli, che tutta gioiosa si recava in campeggio in un bosco, la madre, impazzita o posseduta, uccideva nottetempo figli e credo marito. Direi più posseduta, perché assumeva fattezze tipo demoni raimiani o tipo “La madre”. Per quel che si riusciva a vedere.
Dato importante: famiglia del Nord Italia, 85% veneti. Piccolo dubbio che fossero bergamaschi, ma ricordo più Verona e dintorni, magari gli utenti locali possono rimembrare meglio.
Davvero amatoriale, fatto alla buona, credo in presa diretta con tanto di cadenza, buio, ecc., ma… faceva paura! :scream:

2 Mi Piace

Ma non sarà mico l’horror nel quale recitava Pinocore?

Ora mi sfugge il nome ma abbiamo un topic…

Bravo @Renato !

Purtroppo dalla trama non sembra lo stesso film che cerca @La_goccia_d_acqua :cry:

Addirittura un corto con Pinocore! Lo voglio!
Comunque no, purtroppo, la trama effettivamente non è quella ed è troppo vecchio.
Quello che dico apparve su questo sito che dicevo che forse aveva anche per url un nome riferito ai cortometraggi amatoriali, i video si scaricavano, niente streaming. Sito visto sicuramente dopo il 2000, poi può darsi che ci fosse da prima, non so, ma il corto aveva proprio le caratteristiche fotografiche di una produzione post 2000. Ho provato anche a cercare con i siti di backup, nisba.
Risottolineo che era un qualcosa di veramente amatoriale, immagino un buona la prima, recitazione da pic-nic. La famiglia filmata mentre usciva di casa e andava a montare la tenda, non in un camping ma in una zona isolata, e la mattanza avveniva nottetempo, non si vedeva quasi nulla tranne questa madre che faceva versi demoniaci.

1 Mi Piace

Non sarà mica…

Paura dentro?

No dalla trama direi di no, ma da come lo descrivevi fa molto “bianchini”.

1 Mi Piace

Consiglio di dare una lettura all’elenco dei corti amatoriali presente sul defunto sito di Alex Visani.

Con archive.org ho recuperato una versione aggiornata al 4 Febbraio 2015, dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento secondo me:
https://web.archive.org/web/20150204062453/http://www.alexvisani.com/amatorialiaz.htm

Sono solo 172 titoli… Buona lettura!
:stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace

Potrebbe essere questo?

2 Mi Piace

Insomma @La_goccia_d_acqua… è lui o non è lui?

No, gente, non è l’ultimo postato da Jerry, che a qualità è ben messo, non è Paura dentro, e purtroppo, grande sorpresa, non è nella lista di Frank, cosa che mi stupisce perché ci sono esattamente corti di quel tenore amatoriale, sia in senso tecnico che di trame, a parte certi Ittenbach e Schnass superiori.
Dici bene, Swat, è un Bianchini, fatto peggio, ma le atmosfere sono quelle, boschi presenze…
A questo punto getto la spugna, suppongo che fu aperto questo siti e i creatori del corto hanno mandato una cosa buttata così, ed è morta così, niente altra diffusione, né recensioni esterne.
L’unica sarebbe qualcuno che si è imbattuto in quel sito o che è in qualche modo nel giro dei creatori (inteso anche ricordarlo perché “vicini di casa”) o ricordarsi del sito e vedere se si recupera in archivio.

Altre cose che mi vengono in mente: credo che questa madre fosse comunque posseduta da un’entità nota del posto, secondo leggenda, e che l’alone fotografico fosse molto “da computer”

2 Mi Piace