Cosa avete fatto a Solange? (Massimo Dallamano, 1972)

un capolavoro del giallo

Concordo quasi in pieno, peccato solo che il finale si intuisca abbastanza facilmente.
E’ sicuramente tra i film da avere.

Sky Classics, 2 settembre, ore 02:50

Sul film niente da dire. E’ sempre stato uno dei miei preferiti e l’equazione Dallamano+Massaccesi è garanzia di qualità totale. Testi non è mai stato un grande attore, ma è pur vero che se per l’edizione italiana s’è preferito ricorrere ad un doppiatore, nella versione originale inglese il simpatico attore veneto parla con la sua voce. Vorrà pur dir qualcosa.

film della madonna,il mio preferito in assoluto

Su Sky cinema classic
Questa sera o meglio notte (giovedì 14)
Alle 05.45

Presto l’edizione francese NeoPublishing, con extra.

Visto ieri sera dopo la registrazione del passaggio mattiniero su Classics.

Non ho subito compreso appieno la forza di questo film.

Certo la fotografia prende sin dall’inizio ma il resto mi era sembrato troppo composto.
Con una predominante “krimi” a schiacciare le pulsioni “giallos” del plot.

Ma mi è venuto un mezzo colpo proseguendo nella visione…

Al crescere degli elementi esploitativi e con l’entrata in scena del “fantasma” di Solange il mio coinvolgimento emotivo è più che raddoppiato.

La parte conclusiva poi m’ha impennato il pathos.

Affascinante.

Penso che la sua forza stia proprio nel suo non essere del tutto sottomesso ai cliché del giallo nostrano ma un efficace ibrido. Efficace nel rilasciare energia col crescere dei giri.

Un buon film a sedici valvole insomma…se siete avvezzi al piacere del turbo (troppo e subito) servirà un po’ di pazienza e una seconda visione.

Ciao.

In uscita il 9 ottobre.

Torno oggi da una lunga e massacrante trasferta e vi posto alcune foto che ho fatto nelle mie tristi notti parigine a questi nuovi dvd NeoPublishing (e questo la dice lunga su quanto fossero divertenti le mie serate)…

Bella prova :wink:

Ancora riproposto da Sky cinema classics
Alle 02.05
Sabato 21 ottobre

Un paio di foto esclusive gentilmente donatemi da Fulvio Lucisano.
Trattasi di due scatti risalenti alla prima di “Cosa Avete Fatto A Solange?”.

Nelle foto si riconoscono Massimo Dallamano, Camille Keaton e Fulvio Lucisano.

Scusatemi per le scritte che le deturpano ma in un mondo cialtronesco e sciacallesco come quello del web è purtroppo necessario tutelarsi.

Hai ragione, ma credo che una scritta sola bastasse e avanzasse no? :wink:

Eh, può darsi ma divento paranoico per queste cose.
Mai sottovalutare gli sciacalli photoshop-muniti… :wink:

dove l’hanno fatta la prima?

A Bologna.

Questa notte (25/26 febbraio), 00:30, Sky Classics

Il presente DVD, ha una buona qualità video ed è considerato integrale da videoarcheologia.it.
La sigla finale mi sembra però tagliata: si interrompe infatti di colpo dopo pochi secondi.
O solo il mio DVD è così?

Penso abbiano tutti questo problema.Non so se è stato ristampato correttamente.Quello giapponese invece i titoli di coda li ha completi.