Cosa avete fatto a Solange? (Massimo Dallamano, 1972)

ieri ho rivisto il dvd di questo film che, personalmente, adoro.
guardando il trailer mi sono accorto di una cosa: nel film, durante il momento finale, quando l’assassino dice alla sua vittima “adesso tocca a te”, non ha il coltello in mano perché lo ha preso Solange, infatti la vittima si salva nel trailer, invece, la stessa scena risulta diversa: l’assassino brandisce il coltello e sotto gli occhi di Solange sta per conficcarlo tra le gambe della sventurata
è stato modificato il finale per qualche motivo ben preciso o trattasi di scena girata in un modo per il film e in un altro per il trailer?
qualcuno ne sa di più?

personalmente avrei preferito che la tizia non si salvasse… ma io son cattivo eh :smiley:

byezz;)

Rivisto pochi giorni fa, su schermo LCD di buona qualità, che permette di valutare meglio dei classici CRT la qualità video dei DVD.
Il video è buono: anamorfico, con croma corretto e immagini nitide. Un leggero rumore è, insieme ai titoli di coda tagliati, l’unico difetto.
L’audio mi pare più che sufficiente.

Il film è un bel giallo, ben articolato e narrato senza cadute di ritmo. A differenza di alcune altre pellicole del genere, qui l’indagine c’è ed è l’elemento centrale del film. Lo struggente e bellissimo tema principale della colonna sonora di Morricone calza a pennello come commento sonoro della vicenda che, alla fine, si rivela tristissima. Le interpretazioni degli attori sono buone.

L’attore che interpreta l’assassino, mi pare di averlo visto in vari telefilm dell’Ispettore Derrick

…Condivido tutto, del resto possiedo anch’io da tempo il dvd che vedo nel mio lcd, chiedendomi ancora oggi: comè che, dopo tanto restauro, sono stati tagliati i titoli…
…masochismo italiano, o altro?:confused:

hai ragione,si tratta di GUNTHER STOLL,e in derrick faceva un poliziotto,presente in quasi tutti gli episodi anni 70’

il film e’ un capolavoro,da notare le musiche di morricone
per quanto riguarda il trailer,non e’ inusuale,anzi appaiono sempre scene non montate per censura,o eliminate al montaggio,o girate diversamente
per esempio nel trailer di sette orchidee l’omicidio della mell e’ girato in modo diverso,e dell’omicidio della malfatti c’e’ un tocco in piu’ (quando gli mette il filo intorno al collo)
p.s. liberanomalia :sono d’accordo con te sul finale

Ho seri dubbi in proposito.

…come hai trovato, qualitativamente sul piano del comparto audio visivo, il dvd…:confused:

Non lo so, io ho i DVD EC & Trash Mountain.

Scusate se la mia domanda potrebbe risultare idiota: ma Testi nel film è un professore di Italiano, perchè spesso è in tuta dentro alla scuola? E’ anche prof di ginnastica?

la mia risposta è sicuramente idiota gh gh gh:

la tuta la usa solo per rimorchiare le pischelle ih ih ih

E per ostentare il fisicaccio atletico, che all’epoca era il bellone per antonomasia e alle spettatrici gustava mucho. :shlick:

Film da conisigliare a chi cerca un intreccio giallistico usuale, con indagini, sospetti e tutto il resto. Bella la cornice britannica, valorizzata ancor di più dall’ottima qualità video. Prima di conoscerlo mi aspettavo più tensione ma devo dire che anche così è ben caratterizzato.

Visto ieri per la prima volta. Trovo che il film sia girato benissimo dal fido Dallamano, bella la fotografia di Joe D’amato a tratti onirica, bella anche la Ost di Morricone cosi come il cast (amo molto il “vecchio” Testi)…però non sò…ne ho sempre sentito parlare come un Thriller superbo, magnifico etc…non che non lo sia, però mi pare che questo film sia un po troppo sopravvalutato. Per me resta solo un buon Thriller, punto…non mi ha fatto gridare al miracolo sinceramente forse perchè il film punta molto di più sull’intreccio che sul “brivido”, diciamo che l’effetto tensione si respira a tratti a differenza magari dei titoli Argentiani.
Resta comunque che il Thriller è di ottima fattura e non sono rimasto deluso sia chiaro, ma forse son partito mentalmente che stavo per vedermi un capolavoro, poichè da anni ne sentivo parlare sempre molto bene.

io alla Fnac di Roma l’ho beccato in offerta a 5.90 :wink:

Esce fra una decina di giorni in Blu Ray per la Arrow

Il br Arrow, eccolo qua: www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_70/what_have_you_done_to_solange_blu-ray.htm
P.S. Considerazione non oziosa nè maliziosa: un titolo simile mi aspettavo di vederlo uscire per la benemerita CO…

1 Mi Piace

Ah, ma anche nel bd Arrow c’è la mano di Brass! Zardoz può star tranquillo. Sto guardando ora gli extra… Le due interviste a Testi e Lucisano del 2006… Bene bene. Molto interessanti. Fortuna che non sei tu l’autore dell’intervista a Karin Baal… Odiosa, demolisce totalmente il film. Non a caso l’extra ha il titolo “What have you done to decency?” La Baal la fa gira i ball! Addirittura si spinge a far notare errori di ripresa, come il corpo della ragazza nella vasca: uccisa a pancia in su, viene ritrovata a pancia in giù.

Il Blu Ray è regione free vero?
E qualcuno sa quanto costano le spese di spedizione per l’Italia sul sito della Arrow?

Regione B2. Per le spese di spedizione non ne ho idea, io l’ho preso su Amazon.co.uk.

Presto l’accattivante mediabook tedesco targato Koch

Edgar Wallace? Vero che le atmosfere un po’ ricordavano i suoi gialli, ma non mi risultava fosse tratto da un romanzo…