Cosa voglio di più Silvio Soldini, 2010

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=52311

Mi interessa il nuovo film di Giovanni Soldini in uscita per la Warner bros Italia il 30/4 ambientato a Milano e con un cast che promette bene : Battiston , Favino , Alba Rohrwacher (Permettetemi la curiosità nel volerla vedere in scene hot :oops: :slight_smile: :dribble: )
Bello e attuale il tema. Staremo a vedere.

Visto il trailer,mi pare abbastanza perdibile,e il cast non mi ispira troppo:in particolare,Battiston che continua a essere il solito…Battiston!Le tette della Rohrwacher,in compenso,sembrano proprio carine.Un noleggio in dvd glielo concederò,fra qualche mese…

Visto oggi pomeriggio in una giornata tra le più deprimenti che abbia mai avuto.
Bel film dalla tematica attuale e comune nella vita di tutti i giorni che ben si adatta al nord italia dei nostri tempi incerti.
Il cast funziona, con Favino Calabro, Battiston pacato,forse troppo, e sempre disponibile, una divertente Zia Gisella Burinato e Ninni Bruschetta. Menzione a parte per Alba Rohrwacher : bellissima nel suo personaggio un pò dimesso, timido ma nello stesso tempo deciso e freddo pur concedendosi totalmente agli eventi. Molto valida e ottima nelle scene d’intimità. (Il Motel, per i feticisti delle locations , si trova a Caponago (MI)
Il film giunge a una conclusione amara e che riporta di botto alla dura realtà dei nostri tempi, così potentemente segnata dall’esigenza economica di tutte le persone.
Consigliato specie per passare un pomeriggio uggioso come oggi.
7.

Ho trovato molto interessante il fatto che i due protagonisti vogliano a tutti i costi vedere il grande amore in una storia che nasce dall’attrazione fisica, si compie nel sesso, ma alla fine è sempre una relazione tra due sconosciuti.
In questa scelta, in questa visione del bisogno di un sogno di fuga dalla realtà della crisi economica e dalle responsabilità familiari, c’è molto coraggio.
Va detto che però i personaggi, tutti, sono troppo ‘simpatici’, buoni, generosi, per essere reali in questa italia così disperata e cinica.
E il finale mi è parso debole e scontato.

A me e piaciuto molto, una storia d'adulterio inquadrata nel triste e ordinato hinterland milanese, tra "quelli che ben pensano", e pervasa dallo stress della crisi economica. La persona piu tranquilla e buona che ovviamente e l'ultima a rendersi conto di alcunche, e come diceva areknames due persone che in fin dei conti non si conoscono ma che sono disposte a qualsiasi cosa pur di fuggire dall’orrore opprimente della quotidianita`. Cast molto bravo, su tutti Favino e Alba.