Cos'è il noir di destra... cos'è il noir di sinistra...

Ora è chiarissimo, grazie.

Be’, Pinketts è più volte intervenuto quando si discorreva di noir, vedi extra per le edizioni RaroVideo dei film di Fernando Di Leo. Se ha deciso di partecipare a certi programmi-spazzatura immagino abbia il suo tornaconto. Tornando al discorso che ha originato questo thread, è ovvio che si torna alla mia opinione: il poliziesco non ha schieramenti politici, sono i singoli autori ad averne. Vedi Milan By Calibro 9: il racconto non ha i risvolti sinistrorso-populisti che invece caratterizzano la trasposizione cinematografica dileiana. Ed è appunto ovvio che tanti commissari di ferro del poliziesco tricolore anni 70 di sinistroide avessero poco o nulla. E poi aveva ragione Claudio Fragasso, ormai etichettano tutto (il suo celebre vaffa nell’intervista nocturniana era liberatorio e altamente condivisibile).

in effetti capirlo e difficilissimo…

a volte mi chiedo se scherzte o dite davvero sul serio…

sono spariti tutti i post in cui rettificavo l’intervento di Pinketts apparso su Libero.
Credo fossero interessanti,lasciato così il thread rimane tendenzioso.
:wink:
Niente,ho visto che sono stati spostati di thread.
Metto un link nel caso in cui chi leggesse questo topic volesse venire a conoscenza della smentita.