Bellissimo film del maestro Lattuada, dove Mastroianni interpreta un architetto paesaggista che, nel corso di un sopralluogo, incontra la giovanissima
Nastassja Kinski e se ne innamora. Tra i due nasce una storia d’amore, lei è affascinata da uomini maturi, ma lui più tardi scoprirà che la ragazza potrebbe essere sua figlia, avuta da una relazione giovanile
L’ho rivisto nel deludente bluray tedesco targato VZ-Handelsgesellschaft e per l’occasione ho rispolverato il dvd Imagica
per vedere se ci siano differenze… beh, la definizione dell’immagine a livello di compressione e resa su tv è pressoché identica (il giapponese ha i colori più vividi), mentre l’audio è peggiore: in un paio di scene c’è
del parlato senza audio (per paio di secondi) e c’è poi un certo ritardo audio tra labiale e parlato che non c’è nel dvd Imagica. Il master, come il giapponese, è Ntsc, ma a 29,97 fps anziché 23,976 fps
(il bd ha una durata di 1:45:00, mentre il dvd di 1:40:19, il che se non son ubriaco mi fa supporre una durata superiore del dvd nipponico)
Pare ci sia in circolazione un’altra edizione in bluray:
http://www.amazon.de/Cosi-Come-sei-Original-Soundtrack/dp/B00IPEHGAA