Così fan tutte (Tinto Brass, 1992)

È Pasquetta. Siamo quindi ancora in piena “sacralità”. Per la gioia della Koll. Ottima occasione, allora, per riaprire il thread. Per segnalare che la label yankee Cult Epics ha annunciato l’uscita del film, in br 4k. Ma non prima di dicembre, occhio. Approfitto per rammentare come, nel cameo di Brass, la “nipotina” fosse la futura hardista Rossana Doll. Prima di vari interventi chirurgici “rafforzanti”. E di conseguenza, quasi irriconoscibile… :wink::roll_eyes:

1 Mi Piace

Claudia Koll in questo film, secondo me, supera abbondantemente le protagoniste degli altri film di Brass con l’eccezione forse, per ovvi motivi, di Stefania Sandrelli. E’ uno dei pochi film di Brass che ho rivisto, per gli altri solo “una botta e via” anche se le prove precedenti a mio avviso hanno un po’ più di classe rispetto a questa che butta lì una serie di proposte simil-hard che a me personalmente sono sembrate un po’ too much in quel contesto.
Permettetemi di dissociarmi dal massacro generalizzato che è stato fatto alla mia concittadina e che mi sa di prevenzione. Vero, lei poi ha trovato un’altra strada che non è battuta da molti ma non ha mai detto una parola fuori posto. Non ha mai rinnegato il passato come hanno fatto altre attrici, ha semplicemente detto che è stata una scelta giovanile. Con la conversione o la maturità che dir si voglia, ha dedicato tutta la sua vita ai più sfortunati e, nonostante quelle che siano le idee di ciascuno, questo non può essere disprezzato come invece viene fatto normalmente. La sua storia è molto intensa, forse con qualche legittimo dubbio per quanto riguarda l’incontro con il demonio tipo esorcista, ma buttarle merda addosso solo perchè non ha fatto vedere più il deretano mi è sempre sembrato molto ingeneroso.

2 Mi Piace

Tranquillo, King. La Koll in questo film ha mostrato così tante volte il deretano (e altro…:face_savoring_food::pig_face:), che davvero male di lei non potrò mai parlare. Noi, ingenerosi nell’esprimere certi giudizi, come tu affermi? Forse . Di sicuro, lei a suo tempo fu molto GENEROSA!!:star_struck::thinking::grin::victory_hand: Grazie ancora a lei, e al vecchio Tinto…:heart::heart::heart::smiling_face_with_sunglasses::cocktail_glass:
P.S. Il br Arrow è un bel modo per apprezzare degnamente l’opera. Si valorizzano la sapienza estetica del regista, e le ammirevoli grazie della protagonista. Che volete di più..:nerd_face::wink:

concordo col King ,e aggiungo che la conversione della Koll ha fatto rosicare molti porcelloni ,me compreso,che speravano di vederla in film come questo…per me il miglior Tinto della fase erotica, in questo film,l unico che mi sia venuta la voglia di rivedere (con senso 45),un pochino ha anticipato la grande bellezza

1 Mi Piace