Costi di ricarica

Tra gli effetti pratici del cosidetto decreto Bersani:

http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id={848EAC83-CB1B-4152-81EA-0DC2741479E8}

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2007/03/niente-ricarica-telefonini.shtml?uuid=459137a0-c8b5-11db-b7ce-00000e251029&DocRulesView=Libero

Non è cambiato proprio nulla.

Il solito specchietto per le allodole.

E’ ovvio che le compagnie per recuperare i mancati introiti aumenteranno i costi di utilizzo del servizio (In primis sms e telefonate).
Come si dice…fatta la legge trovato l’inganno.
Non mi fido delle associazioni dei consumatori, nè di Vodafone.
Mi tengo il mio piano tariffario di 10 anni fa e cercherò di usare ancora meno il cellulare.

Sono curioso di vedere come andrà ai clienti 3 che hanno preso il videofonino a 1 euro oppure 2 al pezzo di uno…chissà che succederà?:confused:

caro bmw…è cosa nota che 3 non ha ancora prodotto profitti e che non sarà lontana una sua fine
:rolleyes:

Io un modo per inculare la Tim l’ho trovato.
Chiedo periodicamente di passare ad altra compagnia.
E loro mi accreditano per restargli fedele…:smiley:

Ma in che senso chiedi di passare ad altra compagnia?
Chiedi a tim di passare a (mettiamo) Vodafone? Ma non sei già libero di farlo?
:confused: :confused:
E in genere quanto ti accreditano?

Comunque fai bene. Sei un consumatore giusto, attento e che non si fa mettere i piedi in testa. Insomma: Sai Comprare. In più hai passato la fase della fedeltà assoluta ad una compagnia, che è un ottima cosa perchè a volte ti rende cieco. Quante volte ho visto la gente dichiarare fedeltà assoluta e farsi inculare.
Ho scoperto che il mio piano tariffario Vodafone (lo stesso dal 1997) prevede costi per sms minori del 50% di quelli di oggi, e con le telefonate tariffe davvero basse al contrario delle mega offerte di oggi, e integrandolo coi punti Voda…One si ottengono davvero delle ottime tariffe.
Quando mi chiamano per cambiare il mio piano tariffario con uno “vantaggioso” (per loro) riattacco sempre

Stesso discorso con le banche. Basta sbattersi e cercare.

E comunque
La prossima volta che devo pagare l’assicurazione faccio come te, gli porto il preventivo on-line più basso che ho trovato. Se me lo ritoccano bene se no si inculano mi porto via 3 auto e la vespa di mio padre:nelson:

W la concorrenza e i consumatori informati!

Ad esempio: Io ho tim, vado in centro Vodafone e dico che voglio cambiare operatore mantenendo il mio numero di cellulare, loro mandano la tua richiesta firmata e con i tuoi dati personali alla tim che provvederà a dare l’ok per il passaggio, prima di questo ok però un operatore della Tim ti chiamerà per proporti offerte vantaggiose per farti rimanere cliente tim e quindi non perderti, tipo: telefonate gratis per un anno (paghi solo lo scatto alla risposta), messaggi verso tim gratis e altre robe, se te accetti hai queste promozioni senza aver tirato fuori un soldo per il costo di attivazione e rimani cliente tim.
finita la promozione vai in un altro centro e rifai sta roba, ecco come avere promozioni vantaggiose senza spendere niente!

Le promozioni che ti vogliono dare le decidono gli operatori (tim ha le sue, Vodafone ha le sue, ecc…)

Si anch’io è un po che sento di sta storia e vorrei approfittarne, ma se poi faccio richiesta di passare ad un altro operatore e non mi fanno nessuna offerta che faccio, mi ritrovo col nuovo operatore di cui magari non mi fregava na cippa??:rolleyes:

E anche vero che, per tornare IT, se WIND non toglie i costi di ricarica io cambio davvero operatore…e pensare che avevo scelto loro proprio perchè a suo tempo erano gli unici senza costi di ricarica :mad:

Leggevo prima che la Wind, così pare almeno, abbia deciso di togliere i costi esclusivamente per le ricariche di taglio 5o euri e superiori. Solo che mi pare strano, voglio dire, se ci sta una legge la devi_barra_dovresti rispettare, no?

E’ anche vero che, sempre per legge, non si potrebbe pisciar per strada, però…dai, un conto è individuare e multare i vari pisciatori urbani, altro è stangare la Wind che vuol fare un pò il cazzo che gli pare…

E comunque, a me non sembra che non sia cambiato un bel niente. Un amico stamane ha ricaricato, 10 eurelli netti e bona lè. Tra l’altro -non mi vorrei sbagliare, prendetela col giusto peso- ma se non ho inteso male la SOS Ricarica [almeno per vodafone] sia passata da 2 a 3 euri…risulta a qualcuno 'sta cosa qua?

Wind pare abbia deciso di adeguarsi.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/06/radice.shtml