Cowboys & Aliens - Jon Favreau, 2011

http://www.imdb.com/title/tt0409847/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=52670

In aria di Superbowl mi sto godendo un pò di trailers dei film che verranno…

Spassoso Questo Cowboys and Aliens, ultimo lavoro di J. Favreau coadiuvato tra gli altri da Spielbrerg e Ron Howard ; Nel cast il sempre in formissima Daniel Craig , Harrison Ford, Sam Rockwell e Keith Carradine.

In uscita in Italia nell’afa di agosto…speriamo bene

No,non rischiano:lo fanno uscire a inizio settembre.Anche perchè il 17/8 c’è “Cars 2”,perciò…

Visto domenica sera.
Dignitoso Western/Fantasy (Come da titolo) con un ottimo cast protagonista : Oltre ai protagonisti Daniel Craig e Harrison Ford ci sono anche Clancy Brown , la bellissima Olivia Wilde, Sam Rockwell, Abigail Spencer, Paul Dano e un divertente Walton Goggins.
Molto belle le ambientazioni western ed i costumi, storia e copione forse non esaltanti ma il giudizio è positivo. Il film ci sta. Per una visione spensierata.

Esordio mediocre pure da noi:poco più di 546mila euro.Strana bestia il pubblico:fa trionfare i puffi (nel 2011!!),e boccia un onesto blockbusterone come questo…

Visto in aereo la settimana scorsa, a me ha divertito, è un prodotto di entertainment ben realizzato e divertente. Certo, fosse stato una mezz’ora più breve ne avrebbe trovato giovamento, ma come B movie spensierato ci può stare. Mi piacerebbe vedere più spesso i due interpreti principali in western. Irriconoscibile (almeno per me) Sam Rockwell.

Concordo con quanto detto da :almayer: . Anche a me il film ha divertito e la commistione western-fantascienza è interessante.

L’ ho visto ieri sera in tv, non per andare controcorrente, ma l’ ho trovato di una noia mortale, sarà anche bella l’ idea, belli i costumi e credibili gli effetti speciali, ma la storia non regge, troppo lento per i miei gusti, ennesimo blockbuster americano tutto fumo e niente arrosto.

Visto qualche tempo fa e non posso che sottoscrivere il parere di SWAT.
Da un soggetto del genere ti aspetti fuochi d’artificio e cazzatone a raffica, invece è un film noiosissimo in cui non succede quasi niente. I raid alien, per dire, saranno due in tutto per un totale di dieci o quindici minuti.
Harrison Ford è cane più che mai. Quando era giovane la cagneria era stemperata dal physique du role che lo rendeva sempre credibile, ora che è vecchierello la su UNICA espressione (smorfia con labbra contratte) dopo la decima volta diventa insostenibile.
Mettiamoci pure una regia sciattaLa scena in cui compaiono a sorpresa i pellerossa, che entrano semplicemente nell’inquadratura, punto e bastae una fotografia afflitta dalla solita color correction pacchiana, verde scuro slavato di notte e botte micidiali di presettoni durante il giorno.
Il mix western/fantasy/SF può produrre cose divertenti, basta pensare al vecchio “La vendetta di Gwangi” (grande fonte di ispirazione per Jurassic Park, tra l’altro) del maestro Harryhausen o il godibilissimo “Wild Wild West”, ma qui siamo proprio sottozero.
E la cosa sconcertante è il budget: 160 milioni che non si capisce dove siano stati spesi, visto che per la maggior parte il film sembra un western girato in economia con il classico paesino, qualche cowboy e una decina di cavalli. Il pubblico comunque lo ha giustamente punito.