Creare una nuova discussione a partire da un proprio messaggio

Ciao!

Talvolta mi capita di pensare di stare andando OT.

In questo caso mi piacerebbe che ci fosse un opzione per trasformare il messaggio che si sta componendo (o, meglio ancora, si e’ appena composto) in una nuova discussione. Esiste la possibilità di farlo? Il programma lo consente? Sembra una buona idea? :slight_smile:

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Può farlo un moderatore, tendenzialmente lo facciamo quando ci sembra opportuno ma talvolta non ce ne accorgiamo, qualche messaggio può sfuggire.

Oppure la casistica che odio di più, quando un messaggio è metà attinente e metà OT, non potendo splittare i messaggi sei di fronte a una scelta che avrà sempre e comunque delle conseguenze negative (se lasci tutto com’è potresti dare il via alla nascita di un sottoargomento OT in un topic, se sposti il messaggio in un nuovo topic diritti altrove una porzione del discorso che invece era attinente).

La cosa migliore sarebbe rendersi conto se si sta andando OT prima di inviare il messaggio, e quindi di conseguenza scrivere in un nuovo topic creato appositamente (o nel topic preesistent in caso si tratti di qualcosa per il quale esista già un topic idoneo) l’eventuale parte del contributo che non c’entra con la tematica che si sta trattando.

Cmq tendenzialmente se ritieni che un messaggio che hai postato vada spostato altrove puoi sempre segnalarlo a un moderatore :+1:

1 Mi Piace

La dura vita del moderatore! :smiley:

La cosa migliore sarebbe rendersi conto se si sta andando OT prima di inviare il messaggio,

Di solito me ne accorgo solo mentre lo sto scrivendo…mi sarebbe piaciuto ci fosse la possibilita’ di generare una nuova discussione proprio a partire dalla risposta che si sta componendo. Ma se non si puo’ fare, c’e’ poco da discutere. Provero’ a stare piu’ attento altrimenti mi autosegnalero’ :smiley:

Grazie!
C.

1 Mi Piace