Crocodile Dundee 3

[i][b]

Anno: [/b][/i]2001
Regia:
Simon Wincer
Con: Paul Hogan, Linda Kozlowski, Jere Burns, Jonathan Banks, Alec Wilson, Serge Cockburn, Gerry Skilton, Aida Turturro, George Hamilton, Mike Tyson, Steve Rackman, Paul Rodriguez, Kaitlin Hopkins
Musiche: Basil Poledouris

In questo terzo film il protagonista e la sua compagna, che nel frattempo hanno avuto un figlio, partono per Los Angeles dove la donna è stata incaricata dal padre di assumere temporaneamente la direzione della redazione californiana del giornale di cui è proprietario.
Qui, il cacciatore di coccodrilli sgominerà una banda di trafficanti d’arte.
Tornati in Australia la coppia finalmente si sposerà.

Dopo 13 anni Paul Hogan è ancora in formissima, questo tra i tre è sicuramente quello più umoristico e pieno di battute.

Curiosamente nel titolo italiano di questo film, come si può vedere nella locandina e nei titoli di testa manca il “Mr.” di Mister, presente negli altri due capitoli.

Questo terzo capitolo invece non l’ho mai visto, anzi manco sapevo che l’avessero girato, però a naso senza averlo visto immagino sia il peggiore dei tre.Sbaglio?

Io è l’unico che ho visto al cinema ed anche quello che mi è piaciuto di meno… ricordo in particolare il cameo di Mike Tyson in versione “guru” se non erro… che mi fece molto sorridere e comunque questo personaggio poteva avere altri seguiti… certo, magari con un po piu’ di tempestività… qui infatti si vede bene che Paul Hogan non è immune neppure lui all’invecchiamento… però, il film paragonato ad altri seguiti e tenuta la distanza dal secondo non mi è proprio dispiaciuto del tutto!!! :wink:

//youtu.be/ZYzUDtzi8CQ

Viene considerato il peggiore, ma come ho detto sopra tra i 3 è quello i cui si è cercato di inserire più battute di spirito e scene comiche tipo:

Il ragno nel cappello, il locale per travestiti in cui l’amico esclama “Quella fuori era l’unica donna” ecc…