Cugini carnali regia di Sergio Martino 1974
Sceneggiatura :Sergio Martino, Fernando Popoli, Sauro Scavolini
il il 3 dicembre alle 3 di notte TVR teleitalia (toscana)
Con Riccardo Cucciolla, Alfredo Pea, Susan Player, Claudio Nicastro, Fiorella Masselli, Raf Baldassarre, Renzo Marignano, Rosalba Neri, Hugh Griffith, Carla Mancini, Lia Tanzi.
Visto stasera dopo averne letto sul libro di Bruschini e Tentori “Malizie perverse”. Che dire, a me è piaciuto e parecchio, ha qualche momento di stanca ma per il genere ci sta, Susan Player effettivamente è intrigante ed addrizzac…i ma anche tutto il contorno femminile (tra cui Rosalba Neri) non è male, ci metto dentro anche Fiorella Masselli .Molto bravo Riccardo Cucciolla ma che ve lo dico affare, piuttosto incredibilmente tagliato per la parte dello sfigato Alfredo Pea che non ho capito perchè spesso ha gli occhi contornati da matita (Ma al Sud si usava fare così?).Promosso.
Il suo ruolo è quello della cameriera. All’inizio neppure io l’avevo riconosciuta, infatti in questo film l’hanno davvero imbruttita! A malapena spiccica alcune parole, ma quello è il meno: la cosa grave è che resta tutto il tempo con i vestiti addosso.
A parte questi dettagli, la pellicola in questione è una delle peggiori del filone cugine & compagnia bella: stereotipi e noia a mai finire.
a me è piaciuto
la storia, pur perdendo qualche colpo come dice Stubby, si segue con interesse e facendo il tifo per il cugino sfigato
l’ambientazione salentina è fantastica e Cucciolla semplicemente strepitoso!
da vedere
peccato…ho visto delle foto di rosalba in questo film effettivamente si stenta a riconoscere…xo ne avevo sentito parlare benino del film e avevo una mezza idea di prenderlo,ma è introvabile
grazie gentilissimo…non male il film grande cucciolla ,che ricorda aldo moro anche x l ambientazione,ma che tristezza vedere la rosalba fare la sguattera quasi muta,
credo che questo film segni il momento in cui inizia a staccarsi dal cinema,fino al 73 aveva fatto molti film all’anno dal 74 cala drasticamente ,e qui è veramente triste vederla cosi sottotono
eh si purtroppo ,col pomicione di bianchi montero,che devo ancora vedere,ma non se ne parla granche bene…un ritiro in sordina ha fatto,ho letto su un blog che in quel periodo trovo marito che gli propose di lasciare il cinema e cambiare vita,ma non so chi fosse,presumo un riccone
no,li vi fu confusione per un attrice che si chiama rosalina neri o qualcosa del genere,non è rosalba.ho sentito puppi romano che me lha smentito ufficialmente .xo non è molto disponibile al dialogo,puppi è uno scrittore e critico cinematografico ,fors elo conosci