Culo e camicia

Italia
Anno 1981
Regia :: Pasquale Festa Campanile

Interpreti :: Leopoldo Mastelloni
:: Maria Rosaria Omaggio
:: Renato Pozzetto
:: Daniela Poggi
:: Enrico Montesano

Genere Commedia
Durata 131’

non è segnalato da nessuna parte ma ve lo dico io Stasera su rete4 alle 21:-p

Bel film!
In particolare mi piace l’episodio con Pozzetto,Leopoldo Mastelloni e Maria Rosaria Omaggio

Troppo forte la scena quando Pozzetto rimane bloccato con le bretelle nel portabagagli della macchina :smiley:

Grandissimo film ed anche io prediligo quello con Pozzetto & Mastelloni.
A proposito, ma del dvd non si sa’ nulla?.. era previsto tempo fa’, ma…

http://www.primavideo.it/dettaglio_articolo.asp?ART_Id=205390

Dvd finalmente in uscita… a fine agosto

www.dvdland.it/nicom1/p_540913/dvd/culo_e_camicia.html

a me piace molto l´episodio di montesano con daniela poggi.

quello di pozzetto e anche forte e quella delle bretelle e una scena fortissima

e poi quella scena

quando lui chiama il taxi al telefono e chiede i gettoni piangendo come un disperato

nel episodio di montesano le scene forti

il motore della ferrari nella 500,
gagliardo togo dopo c´e la partita juve-manchester e ma vedo senza intermittenza , come non detto buona notte.

A parer mio l’episodio con Pozzetto rappresenta una delle migliori prove in assoluto dell’attore. Anche perché è affiancato da una spalla insolita e clamorosamente divertente come Mastelloni. Ricordo che lo vidi al cinema e lo trovai esilarante. Sarà anche grossolano e volgare, ma per me è forse l’episodio in assoluto più riuscito e spassoso, tra i tanti interpretati negli anni da Pozzetto.

Finalmente!
Laggiù nell’Arizoooooooona, terra di santi e di chimeeeeeeeeeeere…
Una delle mie commedie preferite.
Ho quasi distrutto il Super8 (tra l’altro lunghissimo, 7 bobine da 180 mt.) a furia di rivederlo.
Il sassolino in bocca alla Demostene, la telecronaca del match di pugilato, la corsa in autostrada in 500, le scarpe di Geppetto… “E’ lo scilinguagnolo che conta!”
E poi ancora le bretelle di Saracino, il suicidio col lassativo, i boxer col divieto di caccia del Parco Nazionale degli Abruzzi…
Meraviglioso.

Venerdi 24/08, ore 21:10, Rete 4

a cura mia e di Zender/Barnum, uno special sulle location dell’episodio di Pozzetto:

http://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=227&Itemid=79

Questa sera, ore 23:25, Rete 4

Sapete se l’edizione in dvd Filmauro è arrivata ad uscire oppure è un po’ fantasma come l’edizione di Paolo Barca?
Io per sicurezza lo sto registrando…

L’avevo scritto…
è uscito il 28/08/2007

Io ho il dvd

Un po’ lungo ma divertente… certo, per chi come me ha visto Febbre da cavallo almeno 50 volte, vedere er Pomata Montesano che fa lo speaker a Tordivalle come Alberto Giubilo, e ad un certo punto lo chiamano persino Mandrake, non può non suonare strano.

Pozzetto nella cabina del telefono è meraviglioso, uno dei suoi vertici comici a mio avviso…

…Bravissimo anche Leopoldo Mastelloni…
…Splendida, ed in Piena Forma, Maria Rosaria Omaggio…:rolleyes:

Il DVD Filmauro ha un ottimo master:

Audio ITA mono e DD 5.1
Video 1.85:1 16/9
Durata 2h04m50s
Extra Teaser, Trailer