Dalla Cina con Furore - Fist of Fury (Wei Lo, 1972)

Titolo Originale: “Fist of Fury”;
Titolo Italiano: “Dalla Cina con Furore”;
Anno: 1972;
Regia: Lo Wei;
Produzione: Golden Harvest Company di Raimond Chow;
Starring: Bruce Lee e Nora Miao;
Co-Starring: KAM Shan, Tony Liu, fung Nigai, Lee Kwan e Lo Wei;
Guest Star: Maria Yi.
E’ una pietra miliare del genere che, nella prima metà degli anni 70, ha furoreggiato anche in Italia ed è il secondo film (ma il primo uscito in Italia) con Bruce Lee protagonista che interpreta il ruolo del cinese Chen che indaga (nel quadro dei conflitti Cina-Giappone, Kung Fu-Karate) sul misterioso omicidio del proprio maestro deciso ad individuarne i colpevoli e a vendicarlo.:slight_smile:
Esistono in Italia, cronologicamente parlando, le seguenti tre versioni del film in dvd: quella della Legocart (con un video piuttosto usurato ed inconsueto, oltre a discutibili scelte nella creazione dei capitoli di scena, su cui glisso non andando oltre), quella della Storm Video (in dvd singoli o in cofanetto oltre ai celeberrimi “Il Furore della Cina colpisce ancora”-“Dalla Cina con Furore” e “L’Urlo di Chen terrorizza anche l’Occidente” anche i due film postumi “L’Ultimo Combattimento di Chen” e “L’Ultima Sfida di Bruce Lee” interessanti specie il primo) con buona resa audio e con un video rispettoso del corretto formato cinematografico, nonché infine la recente (risalente a poche settimane fa) edizione della DNC-Dall’Angelo Pictures senza segni d’usura e di qualità visiva superiore nettamente alla (pur, tutto sommato, accettabile) edizione Storm…:rolleyes:
…questa (a mio avviso) è l’edizione migliore (con cadenza mensile pubblicherà anche gli altri quattro titoli) e può andare benissimo in attesa dell’edizione a dvd doppi e restaurati che (ho letto tempo fa) era in preparazione negli USA. :wink:

Confermo la versione DNC è nettamente superiore a quella della DVD Storm. L’immagine è nitida e i colori sono molto definiti e brillanti. Peccato che manchi l’audio originale però. :slight_smile:

L’ho visto ieri al mediaworld a 9,90 euro

E’ il prezzo che ho pagato io nella filiale, della mia città, di quella catena di negozi. :-p

Ma adesso gu mi devi togliere una curiosità: ma quante versioni hai dei singoli film di Bruce Lee?:smiley: :smiley: :smiley:

Anche io ho la DNC e per i problemi sopra elencati non è che ne sia entusiasta. Ma alla fine quale è l edizione migliore?!

Senza dubbio, come ho spiegato, la DNC (il fatto che manchi l’audio inglese, presente in versione Storm in 2.0, non è a mio avviso sufficiente a parificare le cose…il restauro video DNC è molto migliore, pure se non è male in Storm che ha comunque tangibili puntinature ed altri segni d’usura anche se è molto migliore del pessimo e d indecente Legocart, e l’audio italiano 5.1 è presente in entrambe). :rolleyes:

L’audio in mandarino?

I cinque dvd del cofanetto Storm li ho ancora, precedentemente li avevo nella pessima Legocart singolarmente (li ho ben volentieri, guadagnandoci stranamente bene, venduti a Blockbuster quando ho acquistato il cofanetto medesimo): “Dalla Cina…” DNC l’ho acquistato recentemente e, quando a cadenza mensile usciranno, acuisterò gradualmente gli altri quattro in DNC se avranno la stessa qualità (ed il prezzo) del primo titolo editato (analoghi problemi di versioni differenti e difformi, di tali titoli editati in Italia, si ebbero in vhs). :rolleyes:
“I 3 …” l’avevo in dvd nella versione warner (copertina nera e cartonata, master costantemente e leggermente granuloso) a disco singolo poi ceduta, ad analogo acquirente dopo aver fotocopiato (dall’originaria copertina cartonata) a colori i titoli dei capitoli non presenti nelle versioni successive del dvd, quando ho acquistato l’edizione dvd warner speciale a disco doppio del trentennale (copertina arancione) davvero eccellente (nel master video e negli extra, con altri due film inclusi)…un abbraccio ed un saluto maestro Stubby, per me è sempre un piacere. :smt039

Di certo non è l’italiano che c’è sul dvd… :slight_smile:

Pensavo ti riferissi magari al fatto che l’avevano ridoppiato di nuovo in Italiano con altre voci.

…Inizialmente, alla prima lettura del post dell’utente cui hai risposto, avevo inteso anch’io come te…:rolleyes:

mi quoto quanto scritto anche riguardo The Big Boss:

per i “seguaci” di Lee vi consiglio l’edizione Hong Kong Legends - Fortuna Star- doppio disco, rimasterizzata con speciali (quasi 2 ore) davvero interessanti. audio inglese, cinese (mono e stereo) con sottotitolo in inglese. davvero notevole!!!

rispetto alle nostrane (discrete) queste sono davvero eccezzionali

DVD Millennium Storm
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/dvd_film/regista-lo_wei/sku-12010236/dalla_cina_con_furore_.htm

Audio ENG 5.1, ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Video 2.35:1 Anamorfico 16/9
Durata 1h41m27s

DVD DNC
http://www.ibs.it/dvd/8026120182329/lo-wei/dalla-cina-con.html

Audio ITA 2.0 e 5.1
Sottotitoli ITA
Durata 1h41m31s
Extra Trailers

Io ho il cofanetto " Storm " , ma volevo sapere se il doppiaggio di Bruce Lee , nell’altro " DNC " , è sempre di Cesare Barbetti . Grazie . :confused:

Ho controllato i due dvd,il doppiaggio è lo stesso

Grazie mille Xtorm…allora provvederò a sostituiirlo magari insieme agli altri , infatti proprio stamane ho visto il cofanetto da Euronics in offerta a 29 euro…mentre i singoli film , di cui però ho visto solo " Dalla Cina con furore " e " L’ultimo combattimento di Chen " , nei cestoni a 7.90 euro…per cui , mi sa’ che è arrivata l’ora di cambiar cofanetto !!! :smiley:

Da MediaWorld c’e’ un cofanetto Dall’Angelo a 9,90.

Ti ringrazio Herr Bitch , ci farò un salto domani…visto il prezzaccio e , spero di trovarlo ! :smiley:

Ho trovato il cofanetto con i 5 film dalla FNAC a 9.90 euro e l’ho preso al volo . Ieri sera ho visto questo e devo confermare il buon lavoro fatto come già ha detto chi mi ha preceduto , per cui ve lo consiglio ( tra l’altro , lo saprete già ma , mi han detto che la " DNC " è fallita…per cui ecco il motivo di un tale prezzo ! ) ed ora proseguirò con gli altri ! :smiley: