Dance Music (Vittorio De Sisti, 1984)

Però, sei riuscito a vedere Dance Music con Patrizia Pellegrino?

2 Mi Piace

No caro Rodar, mai trovato…tu lo hai visto?

No. Te lo chiedevo perché hai scritto di aver (forse) chiuso coi danzerecci italiani. Magari avevi visto pure questo. Adesso che è riuscito fuori pure BAILA GUAPA…

C’è la vhs greca (in inglese con sottotitoli greci)

E pure la vhs inglese

dance-music-23876l

3 Mi Piace

Qui in vendita il DVD in inglese:

1 Mi Piace

Ma pensate voi. Due vhs e un dvd estero e in Italia neanche una replica in tv. Vedere la Pellegrino ballare agitando la gonna e i capelli (e basta) promette meraviglie.

2 Mi Piace

In che lingua è?

1 Mi Piace

Ringrazio l’amico Frank per avermelo passato oggi, la versione in lingua inglese sottotitolata in greco. Che dire, assolutamente robetta, non si avvicina nemmeno al grande Disco Delirio di Oscar Righini.
Sudate fotoniche che nemmeno in Rocky 4, Ennio Antonelli che fa la parte di un meccanico e sputazza su uno straccio per pulire un lunotto (TOP!), superballi alla Jessi Malò, quello di mai dire TV.
Povero ma fino ad un certo punto, perchè alla fine le riprese a NY ci sono veramente, comunque è un intruglio di alcuni film usciti poco prima negli states, film che troneggiano nelle locandine presenti nella sala da ballo domiciliare del gruppo di ragazzi.
Flashdance, Staying Alive, Saranno famosi, video Thriller di Michael Jackson (è presente negli USA un ballerino di strada che ne copia le movenze), però precede di un anno Chorus Line di Attenborough.
Gli attori ballerini a parte la Pellegrino mi sono tutti assolutamente sconosciuti, tantè che nel cast vengono citati gli attori di contorno, adesso comprendo perchè la Patrizia in “A cena col vampiro” faceva la ballerina :slight_smile:
Purtroppo la discoteca si vede solo una volta e dopo ben 47 minuti di agonia, insomma il film è davvero poca cosa, noiosetto e poco coinvolgente.
Il comparto musicale vede a rotazione due monster track: Let the music play di Shannon che dura per quasi la totalità del film e So many men so little time di Miquel Brown.
Patrizia regala un po delle sue grazie nell’unica scena in discoteca dove ci delizia con il suo lato B. Niente a che vedere con le scosciate di Disco Delirio che ad oggi rimane inarrivabile!

4 Mi Piace

dvdlady vende bootleg, sarà una vhs riversata.

1 Mi Piace

Stavo riguardando la scena e devo ammettere che Patrizia qualche passo di danza lo accenna (piroette, spaccate; una certa agilità ce l’aveva). È lui che si agita scompostamente e basta. Fa tutto lei.

1 Mi Piace

Veramente lui è un ballerino vero attualmente ha una scuola di danza a Roma ed è stato direttore in varie compagnie, è presente su facebook. Nel film si vede che è quello più talentuoso…inoltre assomiglia un sacco ad André Agassi.

2 Mi Piace

Ah sì? Nel film non fa granché. Ma non che la trama lo richiedesse comunque.