Daria Nicolodi e il mistero del Mostro di Firenze

Mi aveva fatto lo stesso effetto “Compagni di sangue” di Lucarelli anni fa, mi aveva fatto realmente paura.

Con la differenza che Lucarelli spose le teorie, errate, campate per aria e quant’altro di Giuttari

http://www.radiomugello.it/cronaca/una-beretta-calibro-22-trovata-nelle-campagne-borghigiane/

Probabilmente non porterà a nulla ma la notizia rimane interessante.

Sticazzi, un ritrovamento che potrebbe essere importante. E poi, nel caso che fosse lei, ci sarebbe da capire chi, quando e perché l’ha lasciata lì.

Ma poi più nulla? C’entrava quest’arma o no?

Non ho più letto altro in giro, un mio amico su Facebook che è fanatico dei fatti del Mostro ne avrebbe parlato. Il classico buco nell’acqua…

Secondo me la ggente si fa di roba pesante…

Oramai con le ipotesi… recentemente hanno pure pubblicato la notizia che all’epoca avrebbero ritrovato un fazzoletto macchiato di sangue sul luogo di uno dei delitti, e che starebbero facendo la comparazione del DNA con uno dei tanti sospetti. Non se n’è più parlato, mi sa che i buchi nell’acqua continueranno.

Alcuni “ripescaggi” delle indagini li ritengo fisiologici, avendo a disposizione nuovi e più evoluti sistemi investigativi. Temo però che la vera verità (intesa anche nella sua interezza) non la sapremo mai.

Verità che, a mio modesto avviso, si riduce a concetti banali: era un maniaco omicida, non sono mai arrivati neanche vicini a prenderlo. Senza tirare in ballo sette, cospirazioni, compagni di merende e altri deliri.

Mi sa che hai non una, ma cento ragioni.

Del resto, non è l’unico. Neanche Jack e Zodiac li hanno mai presi; anche in quel caso, sono nate leggende fantasiose a riguardo…

Del resto tutte queste storie sono fonte di saccheggio perenne per sedicenti scrittori, giornalisti ecc. che ci costruiscono scrivendo, a volte, un’intera carriera, diventandone “esperti”.