Dark places (Gilles Paquet-Brenner, 2015)


Mymovies

Esce in dvd e bd Eagle pictures il 6 marzo questo film del francese Gilles Paquet-Brenner,
un buon thriller con protagonista Charlize Theron, qui anche produttrice, una ragazza dal nome Libby Day
sopravvissuta al massacro della sua famiglia, avvenuto nel 1985 quando lei era ancora piccola, di cui fu incolpato, proprio grazie alla sua testimonianza, suo fratello; incarcerato, sconta ancora la pena.
Lei ormai adulta vive ancora delle sovvenzioni che le arrivano da diverse persone che furono sconvolte dall’evento, ma purtroppo
il tempo passa e le arrivano sempre meno soldi. Un giorno riceve una lettera da un ragazzo, titolare di un club che indaga su casi di omicidio, disposto a darle 500 dollari in cambio della sua partecipazione alle indagini per riaprire il caso. Lei accetta e da lì parte per un viaggio verso l’abisso, dove è costretta a rituffarsi nel suo tragico passato…
L’ho visto ieri sera e mi è piaciuto.

Il romanzo era molto bello, dall’autrice di Gone Girl appunto. Se hanno mantenuto fedele il plot e han girato bene, non dubito essere buono anche il film.

Non ho letto i romanzi, però ho visto anche Amore bugiardo. Secondo me Dark places è al suo stesso livello.

I romanzi sono splendidi, la Flynn è veramente brava come autrice di thriller. Gone girl era uscito per Rizzoli, i precedenti mi par di ricordare fossero Piemme.


Fra l’altro, credevo che questo l’avrebbero fatto uscire in sala da noi… avevano ristampato il romanzo con il manifesto del film come immagine di copertina.


Ma… leggo bene? L’hanno già fatto uscire a Ottobre? Non ricordavo…

Si, a Milano era uscito più o meno il 22 ottobre scorso, mentre l’uscita ufficiale per l’home video è prevista per il 6 marzo.
In effetti è stata un’uscita un po’ in sordina, tant’è che anch’io me l’ero perso.

A Torino manco m’ero accorto fosse uscito, pensa te…