Darlin' (P. McIntosh,2019)

Film che conclude (per il momento) a mio avviso abbastanza degnamente la trilogia sui racconti di Ketchum e sequel di Offspring e The Woman.
La Donna (Pollyanna McIntosh) dei 3 film qui passa anche dietro alla macchina da presa e la mano femminile direi che si intravvede

Darlin’ è ovviamente la bambina del secondo film, qui cresciuta e che si ritrova di nuovo inserita nella società. Il film si muove sui binari di una specie di Mowgli, classico ragazzo selvaggio che la premurosa società civilizzata cerca di recuperare e reinserire.
Ci sono tutti gli stereotipi del genere, dal prete pedofilo e molto poco santo alle rigide suore ottuse, a quelle buone e comprensive con un oscuro passato

Ma quando il film sembra essersi incanalato sui binari del dramma sociologico, ecco che riesplode la violenza cieca con anche qualche bella scivolata in piacevoli scene gore degne dei precedenti capitoli

Il finale lascia poi spazio ad un ipotetico quarto sequel per una saga che io spero continui, anche se non so davvero cos’altro possa dire

2 Mi Piace

Boh valuta che c’è dietro una saga letteraria di Ketchum, qualche idea potrebbe saltar fuori e in caso sarei lieto di sciropparmi un altro film con la Donna, che ho apprezzato sia nel disturbante The Woman che in questo nuovo capitolo. Che accentua i toni satirici, forse a volte in modo un po’ ingenuo (l’anticlericalismo è abbastanza di maniera) ma il divertimento è assicurato e pure qua i momenti trucidi abbondano (con maggiori concessioni all’umorismo).