Database TRUECRIME - lista Canali e Podcast dedicati al genere TrueCrime

Sono da sempre un grande appassionato di TrueCrime e nel corso del tempo ho cominciato a seguire sia canali che podcast dedicati all’argomento.
Mi piacerebbe condividere con voi una lista di quelli che ritengo personali e, a mio parere, suggestivi in qualità da contenuti.

Se qualcuno di voi ascolta questo tipo di contenuti se ne potrebbe fare un database.

Innanzitutto vorrei iniziare con quello che prediligo al momento, non per qualità tecnica (che c’è eccome) ma per scelta dei contenuti. Per lo più storie italiane oscure e dimenticate. Ossia Black Praline sia su YouTube che su Spotify

Poi, seguo con piacere altri due canali che offrono contenuti per lo storie truci americane con un occhio europeo/italiano a volte, ossia Marylin Chignet e Federica Cavallo, attive su YouTube.

In ultima analisi, il più inquietante di tutti, ma ben fatto. La sua peculiarità è il non usare la voce narrante bensì musiche, immagini e descrizioni volte a creare un inquietudine unica. Peccato che il canale non sia attivo da molto tempo. Si chiama Assi Di Picche .

1 Mi Piace