De Benedetti: un fallito che vuole tassare l'ADSL

http://punto-informatico.it/2794633/PI/Commenti/de-benedetti-vuole-un-google-amico.aspx

L’editore del Gruppo L’Espresso scrive di nuovo al Sole 24 Ore. Proponendo nuovamente la ricetta delle news a pagamento, la tassa sull’ADSL. E riconoscendo, fatto nuovo, a BigG il ruolo di mediatore.

dici che se fino ad adesso la strapromessa riduzione delle tasse non c’è stata e anzi per certe cose le hanno aumentate è colpa di De Benedetti? :smiley:

e poi da quando in qua le tasse ha modo di deciderle un editore?

comunque mi viene da dire che se Berlusconi pagherà la multa per il lodo mondadori che il tribunale gli ha comminato non credo che De Benedetti avrà bisogno di niente per continuare la sua attività molto bene… ma gli altri editori??

fermo restando che l’ipotesi di tassare l’adsl è una cazzata di dimensioni cosmiche (però ricordiamoci pure la troiata di tassare i supporti vergini per riconoscere il pizzo alla SIAE…), la questione di google per come la penso io non è una cosa poi così banale e scontata

Che c’entra?

cosa c’entra De benedetti con le tasse, quale è il suo potere a riguardo??

ha De benedetti una qualsiasi possibilità di influenzare il legislatore?? no, è pari a zero, anzi considerando che il legislatore avrebbe piacere di vederlo sotto due metri di terra è pari a -100

le sue esternazioni a riguardo valgono come una scorreggia nel vento, ha cullato per mesi il sogno di passare alla storia come l’editore riuscito a far cadere il governo però gli è andata male, ma sulle esternazioni che valgono niente manco ci si sta a discutere…

rallegrati, pochi giorni fa è saltata fuori la proposta di tassare hard disc, computer e qualsiasi supporto in grado di contenere copie di file audio/video coperti dalle cagate siae
gli pigliasse un colpo

L’aumento dell’equo compenso è già stato determinato. Non è detto che vada a incidere realmente sul costo finale in quanto è una scelta che spetta effettivamente al produttore
La tassa sull’adsl era già stata chiesta dalla SIAE ed allo studio in diversi paesi europei (Inghilterra, Germania)

Equo (per chi?) compenso:

http://punto-informatico.it/2794487/PI/Commenti/tassa-sull-equo-compenso.aspx