Dead Set (2008)

DEAD SET di Charlie Brooker

Un paio di settimane fa sulla rete televisiva inglese E4 è andata in onda questa bellissima miniserie zombesca ambientata nella “Casa del Grande Fratello”.
5 puntate da 20 minuti (la prima dura di più) praticamente un film di 2 ore spezzettato per la tv.
Il consumismo del centro commerciale viene sostituito dal rimbambismo della casa del BB, nuovo tempio dell’uomo contemporaneo.

La serie è già uscita in dvd il 3 novembre.
http://www.play.com/Channel4/DVD/DVD/4-/6059447/-/Product.html?searchstring=dead+set&searchsource=0

Dopo il post dell’infame questa miniserie è caduta nel dimenticatoio di Gdr, ma erroneamente. I 5 episodi non sono niente male e dopo un pilot promettente guadagnano qualità minuto dopo minuto. Non solo per gli amanti dell’horror ed in particolare degli ZombieMovie, ma anche per chi, appassionato di serie tv, pretende di guardarne una tutta d un fiato, autoconclusiva ed originale.
Consigliato.

Davvero bello questo “Dead Set”. Consiglio di guardare il dvd con gli episodi tutto d’un fiato. Qualche idea scopiazzata da “28 Settimane Dopo” e “Zombi”, ma non per questo la riuscita del film ne risente. L’originalità sta nella scelta della location (l’edificio dove si gira il Grande Fratello inglese), nella particolarità di alcune scene, e nella scelta di non prendersi troppo sul serio. Ottimo l’humour nero e alcune battute grottesche. E molto azzeccati alcuni personaggi stereotipati e volutamente sopra le righe.
Finale negativissimo e senza speranza !

l’ho trovato davvero mediocre, ai limiti della guardabilità, fortuna che dura poco
la location non mi sembra una grande idea, anzi, di grande fratello ne ho talmente pieni i coglioni che per sorbirmelo anche in un film di zombi bisogna che almeno ci sia dietro un’idea degna di questo nome
e poi lo stile videoclipparo gli fa perdere ulteriori punti
un po’ di splatter addolcisce la noia ma nel complesso lo sconsiglio vivamente

Non sarebbe male se lo editassero anche in Italiano… magari proporlo anche da noi sulla Tv satellitare? Si sa niente al riguardo?