Deadbolt-Dietro la porta 1992

Tempo fa(almeno 12 anni fa)vidi sulla mitica Videolina questo film
Una bella ragazza mette un annuncio per affittare il suo appartamento,si presenta subito un timido di mezza età,e subito dopo un giovane dai denti leporini,ovviamente l’appartamento se lo aggiudica il primo…ma verrà subito accoppato dal giovane,il quale si ripresenta alla ignara ragazza e ottiene lui l’appartamento.
I due stringono amicizia,lei da poco separata dal marito ha una lite con quest’ultimo e lo minaccia di morte,durante una cena con il nuovo inquilino.
Nasce una storia tra i due,nel frattempo il marito ottiene un appuntamento con l’inquilino,il quale con un assurdo stratagemma lo ammazza(una roulotte russa truccata),poi si ripresenta da lei che si accorge che qualcosa non va in quel ragazzo… lui infatti è molto possessivo(il film inizia con un antefatto:una bionda si suicida nella vasca da bagno…era la sua ex) e appena lei vuole andarsene,la chiude in casa e barrica tutto con assi di legno,non solo:il ragazzo fabbrica prove false per far ricadere la colpa dell’omicidio del marito su di lei e la minaccia che in caso di fuga sarebbe finita in carcere,la ragazza quindi si accorge di avere a che fare con uno psicopatico.
Lei nel tentativo di scappare si frattura un braccio,diventando così ancora di più legata al possessivo ragazzo…dopo vari tentativi di fuga e inutili richieste d’aiuto la ragazza idea uno stratagemma:durante una cena saltano fuori dei bacilli del botulismo,che lei mette nel dolce di lui…il quale mangia…e la notte si sente male: appena alzato in preda a una crisi capisce di essere stato avvelenato, e tenta di aggredire la donna lei riesce a sopraffarlo e a fuggire.
Ma i vicini accorsi per il baccano credono alle bugie del ragazzo e lei si trova ricercata per omicidio e aggressione,ma non finisce qua:il ragazzo rimesso in sesto in poche ore(!)fugge dall’ospedale per “riunirsi” con la sua vittima,riesce a trovarla ma questa volta lei è armata e lo uccide.

È ambientato negli Stati Uniti,l’attore che interpreta il possessivo ha due denti incisivi abbastanza grandi ed è ricciolo coi capelli neri,il periodo è 1990-94.
Grazie a chi mi ricorderà il titolo

1 Mi Piace

Trovato.
Si tratta di Deadbolt-Dietro la porta 1992

http://www.imdb.com/title/tt0106683/

1 Mi Piace

Propongo di spostare in “vuoto di memoria”
Una nota
la famosa scena del colpo di pistola-roulette russa è censurata nella versione DVD

1 Mi Piace