Deathcheaters (Brian Trenchard-Smith, 1976)

Appena procuratomi il bluray di questo oscuro filmetto seventies che sembra promettere davvero bene, visione obbligata per @StuntmanMike

Il film parla di due reduci del Vietam che, una volta ritornati alla vita civile si riciclano nel ruolo di stuntman e vengono poi vengono ingaggiati per compiere una missione di spionaggio nelle Filippine.
Insomma, gli ingredienti per un bel prodotto exploitation ci sono tutti, speriamo che non deluda le aspettative!

Come bonus Dangerfreaks, un interessantissimo documentario realizzato dallo stesso regista, che mostra i migliori stunt realizzati in giro per il mondo dagli stuntmen protagonisti di Deathcheaters.

Il main film è in inglese con sottotitoli inglesi, il bonus è senza sottotitoli.

Brian Trenchard-Smith doveva essere davvero affascinato dal mondo degli stuntmen, dato che, soprattutto a inizio carriera, sono diversi i film che ha relizzato su questa tematica: oltre ai già citati anche The stuntmen, Movie stuntmen e Stunt rock (quest’ultimo uscito in dvd anche qui da noi, per emifilm se non sbaglio).

2 Mi Piace

Non lo conoscevo questo film!
Fammi sapere com’è appena lo vedi, che se ne vale la pena provo a procurarmelo anche io.
Grazie per la segnalazione :pray:t2:

2 Mi Piace