Deathwatch - La trincea del male

Cosa ne pensate di questo film diretto da Michael J. Basset nel 2002?
Narra la vicenda di un gruppo di soldati inglesi, durante la Prima Guerra mondiale, che si ritrovano “behind the enemy lines”, dopo aver conquistato una trincea tedesca.
All’interno della trincea, tutto è come sospeso nel tempo…vengono a galla le paure, i comportamenti malvagi, le inclinazioni alla bontà dei diversi uomini coinvolti nella tragedia del conflitto (di un qualsiasi conflitto…).
Il finale del film ha una sua logica: tutto alla fine si sconta…si è premiati o puniti.
Deathwatch è un film horror con elementi zombeschi, mixato con un film di guerra. Ne consiglio la visione (lo si reperisce facilmente…).

http://www.imdb.com/title/tt0286306/

Mai visto ma la rece barkeriana m’ispira parecchio. Chi lo edita da noi in DVD?

La NoShame…

Epperò! Ma da quando è uscito in videoteca?

GIà da qualche settimana.

Visto stasera, piaciuto abbastanza. Non mi sorprende sia piaciuto a Barker, qualcosina della sua narrativa c’è (Hellraiser docet); non originalissimo ma ha atmosfera da vendere, sicuramente più delle mulate supereffettistiche propinateci dalle attuali produzioni d’oltreoceano.

Con LIEVISSIMO ritardo, dico la mia sul film. Ce l’ho in dvd nostrano e UK (consigliato, per la presenza dei subs english e il doppiaggio italiano non entusiasmante…). Buon war-movie “contaminato” da elementi horror: si respira agevolmente il freddo, il fango, la sporcizia, insomma il VERO orrore. Valido il cast, con un sorprendente (per chi lo rammenta in “Billy Elliot”…) Jamie Bell in testa. Raccomandato a horrorofili, amanti del cinema britannico e cinefili tout court.

Confermo. Buom film davvero, sempre piaciuto.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk