Roba che neanche Kenneth Anger…
In realtà ne aveva 22. Sempre notevole, ma ben diverso.
è dai tempi del topic aperto da andrea su nocturno che mi domando se ci sia uno zero virgola di possibilità che salti fuori una copia integrale pre-distribuzione. la vedo nerissima, ma sono certo che prima o poi verremo accontentati.
Perso totalmente questa discussione con entrata a gamba tesa di A.M.Magro. Decadenza è ancora una chimera… e come Magro, molto misteriosa.
Non capisco perché esordire, dare in pasto due - tre curiosità e poi scomparire non dando traccia del film.
Con tutto il rispetto per Magro, s’intenda. Nessuno vuole inficiare sulla sua persona, ma se si parla del suo film è perché ci sarebbe la voglia di visionarlo. E credo che non sia una cosa spiacevole da parte sua essere stato “nominato” in quanto possibile detentore di questa opera prima attendiamo sue notizie… o meglio, del suo film
stando alla wikipage l’ha totalmente misconosciuta e non ha voluto saperne di conservarne copia. mi pare bizzarro ma considerato che era molto giovane nemmeno così improbabile.
Se ci pensi la cosa si fa ancora più fascinosa… perché disconoscere questa pellicola a tal punto di non avere nemmeno una copia personale? Cosa ha di tanto “repellente”?
non credo c’entri la bruttezza, quanto piuttosto l’indispettimento per essersela vista defalcata di circa metà minutaggio e distribuita del tutto snaturata. credo che una cosa del genere, dopo averci investito energie tempo denari, le avrebbe fatte vorticare a chiunque.