Dedicato a una stella (L. Cozzi, 1978)

Dramma lacrimevole di Cozzi, pare che in Giappone abbia incassato quanto Godzilla più Ben-Hur messi assieme. Mai visto.

Circola? Vhs?

1 Mi Piace

si,mi pare di averlo da tv

Negli '80 lo passavano spesso in tv, lo ricordo abbastanza noioso e strappalacrime. Pare fosse merce di scambio per la realizzazione di un film di fantascienza che Assonitis aveva promesso a Cozzi, cosa che poi non si concretizzò. Il suo sf kolossal Luigi lo farà invece, grazie a Star Wars, con i Wachsberger.

Ennesimo omaggio di Cozzi al nome “Stella” (mai saputo chi fosse nella realtà).

Non male comunque, anche se non mi è parso così commovente. Personaggi che funzionano, ad ogni modo. La Villoresi poi è sboccatissima e continua a prendere a parolacce Johnson :smiley:

Cover orientali (pare che il film sia uscito in dvd in Corea del Sud):


C’è pure il cofanazzo dvd+bluray japponese, ma chissà se ha l’audio italiano… boh

Basta leggere la cover, c’è scritto di sicuro… :smiley:

Preso il dvd giappo…
Non ha l’idioma italico, a breve provvederò a mux. Necessito però di crowfunding… :smiley:

Al solito, come molti dvd giapponesi, l’immagine pare offuscata… sembra che qualcuno ci abbia messo il collant davanti, come per Berlusconi, insomma…

Cose pazzesche: della registrazione tv ho una copia da dvd recorder con il formato video_rm.
Ebbene, su tv l’audio si sente su pc no. Se estraggo la traccia, questa è silenziosa… non riesco a venirne a capo.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

[QUOTE=Cosmodrome;282179]Negli '80 lo passavano spesso in tv, lo ricordo abbastanza noioso e strappalacrime. Pare fosse merce di scambio per la realizzazione di un film di fantascienza che Assonitis aveva promesso a Cozzi, cosa che poi non si concretizzò. Il suo sf kolossal Luigi lo farà invece, grazie a Star Wars, con i Wachsberger.

Ennesimo omaggio di Cozzi al nome “Stella” (mai saputo chi fosse nella realtà).[/QU

Ricordo anch’io che negli anni '80 emittenti come EuroTV o Odeon lo passavano almeno una volta all’anno. Lontanissimo dai miei gusti, nonostante la presenza di due attori che apprezzo moltissimo (la Villoresi e Cucciolla). A me risulta che il film sia uscito nel 1976.

Ciao, sei poi riuscito ad ottenere il Mux? Mi piacerebbe vedere il film in lingua italiana, purtroppo al momento pare sia impossibile. :frowning:

Che software usi, Max?

Ricordo agli amici digidierre che Caltiki a un certo punto mi aveva accusato di avergli rifilato apposta una copia del film senza audio.

Tanto per darvi un’idea del soggetto in questione :smiley:

Visti i tuoi acclarati trascorsi da scammer and liar non mi stupirei se l’ipotesi corrispondesse al vero :awe:

In realtà mi ero scordato di inviargli l’ultimo VOB, quello con l’audio.

Scusa Max, provvederò quanto prima

:pino:

Se lo renderete disponibile fareste un grande servizio alla ristretta falange di appassionati. Incoraggiare il file-sharing riguardo a film pressoché irreperibili in nessuna (o quasi) edizione, non credo sia deontologicamente sconveniente né illegale.

Per l’audio Audacity


Hai tenuto il vob in ostaggio, come quel tuo amico amante dei mondo…

Per rippare l’audio dal dvd, intendo.
Se riesci a passarmi un’immagine del disco, comunque, provo a vedere se Premiere legge la traccia audio e nel caso te la esporto da lì.
Consiglio spassionato: recentemente Bandlab ha rilevato e reso totalmente gratuita la daw Cakewalk. Magari ci dovrai perdere un po’ di tempo per capirne il funzionamento, ma rispetto ad Audacity è un upgrade notevolissimo.

E purtroppo credi male. :frowning:

Ciao!
C.

[QUOTE=Blu petrolio;361867]Per rippare l’audio dal dvd, intendo.
Se riesci a passarmi un’immagine del disco, comunque, provo a vedere se Premiere legge la traccia audio e nel caso te la esporto da lì.
Consiglio spassionato: recentemente Bandlab ha rilevato e reso totalmente gratuita la daw Cakewalk. Magari ci dovrai perdere un po’ di tempo per capirne il funzionamento, ma rispetto ad Audacity è un upgrade notevolissimo.
Per estrarre le tracce di solito uso pgcdemux, ma in questo caso ho tentato con diversi altri software, ma nulla.
Grazie per il consiglio, lo proverò, anche se con Audacity, che è free, mi trovo benissimo.

Ma nel DVD c’è solo la cartella VIDEO_RM? Non c’è la cartella VIDEO_TS? Forse non è stata eseguita la finalizzazione dal dvd recorder…
Prova a fare un rip con handbrake…