Defendor - Peter Stebbings, 2009

Woody Harrelson

is

http://www.imdb.com/title/tt1303828/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=53712

Regista: Peter Stebbings
Durata: 101 min
Nazionalità: Canada | USA | UK
Aspect Ratio: 2,35 : 1
Sonoro: Dolby Digital

Bellissimo film questo Defendor grazie ancora una volta a quel gigante di bravura che è Woody Harrelson. Credevo di trovarmi davanti ad una commedia brillante e leggera invece dopo una partenza che strappa qualche sorriso la pellicola verte e soprattutto si assesta sul drammatico andante, mettendo in risalto i problemi che assillano la mente del protagonista.
Bellissimo ed emozionante.

Woody Harrelson the king! Ultimamente non ha sbagliato un film. Bellissimo e toccante questo DefendOr, non DefendEr mi raccomando, come chiunque di fronte a un film del genere ci si aspetta una commedia al limite del demenziale o al limite qualcosa tipo Kickass, invece no, in un primo momento divertente, poi ci si trova di fronte alla complessità e drammaticità del protagonista e si inizia ad apprezzare il film sotto un altro punto di vista.
assolutamente da vedere!

Strano che un altro film del genere (magari più commedia) come Kingpin dei Farrelly sempre con Woody Harrelson abbia avuto sorte simile a questo Defendor… cmq su amazon.it si trova ad un buon prezzo… peccato che non sia ancora disponibile in bluray… stando a play.com in Uk sembra annunciato ma non c’è la data di uscita http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/10674645/Defendor/Product.html

Ecco la classica gemma uscita in sordina qui da noi,e davvero non capisco come si possa far tanto rumore per porcate tipo il prequel di Amici Miei,per esempio,e non veder spesa mezza parola per un film come questo.Un Woody Harrelson favoloso è l’anima di questo film coinvolgente e commovente,ben recitato da tutto il cast.Filmissimo che avebbe meritato ben altre fortune,sperando che con l’uscita in dvd riscuota il successo che stramerita,intanto comincerò a straconsigliarlo un po a chiunque. :smiley:

Visto qualche sera fa nel dvd sony recuperato a poco su una bancarella regolarmente incellophanato, ho scoperto che invece si trattava di un ex noleggio (aveva il codice a barre intorno al buco centrale del dischetto e un riferimento numerico) benché il dischetto fosse praticamente intonso… vabbé…

Ad ogni modo confermo i giudizi positivi, soprattutto se si considera che il budget del film non fosse troppo elevato, anzi… devo dire però che il finale del film mi ha lasciato davvero una tristezza infinita :frowning:
Io ero a conoscenza della trama, ma come al solito, per ingannare lo spettatore più sprovveduto, sulla copertina del dvd italico si è puntato a far credere che il film fosse una commedia :mad:

Ottimo il cast, con ovviamente Harrelson su tutti… l’attrice che fa la prostituta, ossia Kat Dennings, pur non essendo eccezionale fisicamente aveva qualcosa che attizzava parecchio… per voi no?
Odioso come sempre Elias Koteas: non ricordo un film dove facesse una parte simpatica. Forse solo l’attore che faceva il “boss” mi è sembrato un pochino troppo “statico”, nonostante la tipologia del personaggio. Cmq il regista del film, che è anche un attore, compare in un cameo nelle vesti del medico dell’ospedale.

Dvd pieno di extra che non ho ancora visionato per via dell’ora tarda in cui è terminata la visione. Voi li avete visti? Valgono la pena tutti? Chiedo perché durano 67 min secondo a quanto c’è scritto nel retro copertina.
La definizione del video non è ai massimi livelli per un dvd recente, ma trattandosi di un basso budget (e un film ambientato prevalentemente in notturna) alla fine non disturba troppo la visione.

Confermo alla grande , me l’hanno prestato da vedere una sera e devo dire che ero un po scettico…poi però , mi sono dovuto ricredere…caspita se è un bel film da vedere , con un Woody Harrelson che , inizia il film in un modo e poi lo finisce in maniera " completamente diversa "…che offre numerosi spunti di riflessione sulla introspettitività del personaggio : Da vedere assolutamente !!! :smiley:

Visto ieri sera, davvero un bel film, mi ha commosso moltissimo, pensavo ad una vaccata stile Green Hornet, e invece ecco un film vero, sorretto da un Woody in stato di grazia. Consiglio la visione degli extra, io ne ho visto una prima parte e son molto interessanti, specialmente la genesi del personaggio, il regista nonché sceneggiatore racconta che ha frequentato e s’è ispirato ai clochard, e alcune delle caratteristiche iniziali del personaggio

ad esempio il forte tanfo d’urina

siano state poi smorzate. Comunque un gran film toccante, veramente da vedere.