Del Neri

A parte l’ironia della sorte che un leghista perde il lavoro per colpa di un’albanese (Bogdani del Siena)… Ho come l’impressione che per Del Neri si prospetti un declino alla Maifredi. Profeta in patria e fallito in ogni dove.
Dopo il Chievo ( che sembra vada bene anche senza di lui), il tracollo pare inesorabile. Riuscirà a riemergere? Si accettano scommesse.

>Riuscirà a riemergere? Si accettano scommesse.

no. ai tempi del chievo pensasse fosse un modesto che la sapeva lunga. negli anni seguenti ho maturato l’impressione che sia invece un arrogante che ha perso il contatto con la realtà

Tutto previsto, come da copione.

Quoto in toto (a parte la correzione che mi sono permesso di fare :wink: )

>ai tempi del chievo pensasse

eppure mi avevano assicurato che quell’aperitivo era analcolico…:oops:

Appena Delneri è andato via il Palermo ha subito rifilato 3 pere al Milan escludendolo dalla Coppa Italia.
E’ evidente che alcuni giocatori prima giocavano a perdere, anche se il buon Luigino ci ha messo molto del suo: lo scambio di portieri Guardalben-Lupatelli, caldeggiato dall’ex-tecnico, è una delle cose più assurde che abbia mai visto; certo, Guardalben non è un fenomeno ma Lupatelli al massimo può fare l’orsetto del luna park da colpire con le pistole ad aria compressa.

Del Neri è l’ennesimo profeta fallito.
Il Chievo è una macchina che giocava a memoria prima di lui e ha continuato a farlo dopo, nonstante (prima e dopo) avesse formazioni decisamente più deboli.

Ha fallito ovunque è andato, è umanamente indigesto a presidenti, calciatori e tifosi.

Insomma… è pronto per allenare il Vicenza… :butthead:

E tutti gli amici palermitani esaltati, la scorsa estate. Caracciolo? Meglio di Toni! Del Neri? Altro che Guidolin! Seeeeeeeeeee… io li avevo avvisati, e si è verificato tutto…

effettivamente del neri fa parte di quella parrocchia di allenatori saliti alla ribalta grazie a una serie di circostanze cadute le quali hanno inanellato un disastro dietro l’altro

pensare che si era vociferata per lui la panca della nazionale!!

a me però sinceramente non è antipatico, pure se è leghista

d’altra parte ci sono pure gli allenatori saliti alla ribalta grazie a una serie di circostanze a cui poi hanno dato da allenare squadre talmente forti da non poter sbagliare neanche volendo…

>d’altra parte ci sono pure gli allenatori saliti alla ribalta grazie a una serie di circostanze a cui poi hanno dato da allenare squadre talmente forti da non poter sbagliare neanche volendo…

stranamente io e pollanet siamo sempre d’accordo, almeno in ambito calcistico. pensa a gente come lippi o capello, che secondo me (psicologicamente parlando, dal punto di vista delle capacità non c’è paragone) non sono molto diversi da del neri. il primo, all’inter, ha perso la testa nel giro di tre mesi, il secondo, nel milan di ritorno da madrid, ha fatto la stessa fine. in sostanza, è nella gestione dell’annata storta che si misura il valore vero dell’allenatore. e del neri ha fallito, come fallirebbero (opinione personale) anche altri santoni della serie A o della nazionale…