Delitti & Misteri

Mentre rovistavo in soffitta, tra una testata e l’ altra cercando invano la fantomatica rivista messicana misteriosa, sono incappato in questi 2 numeri della rivista “Delitti & Misteri” dedicata al true crime, comparsa nelle edicole italiane nel 1996.

Sono il 4 e il 5, trovai solo quelli, e non i precedenti, e c’è da dire che in quel periodo ero molto assiduo in edicola causa fumetti e stronzate varie.
Dopodichè l’ edicolante mi disse che finirono di stamparla, mi pare di capire che ne uscirono 12 numeri da quel pochissimo che ho trovato in rete.

Chi se la ricorda?

Allego le foto dei 2 numeri in mio possesso:

Numero 4 - Agosto 1996

Numero 5 - Settembre 1996

Mai vista, nè sentita :frowning:

Al momento di simile non esce nulla in edicola… Almeno non ho notato io

io possiedo l’intera serie completa, prima dell’interruzione in edicola…se volete vi posto le copertine…la rivista era ben fatta (non come quella merda di “Detective” che esce oggi…) molto intrigante la rubrica “Crimini del passato” dove vennero pubblicati alcune tavole di Dino Buzzati nel ruolo di “fumettista di nera”…

esce “detective” e siamo gia a “ANNO II n.3” ma è un pacco…

Indi erano 12?

si si, se hai voglia posta pure :smiley:

Ricordarla la ricordo,arrivava anche al mio edicolante di fiducia.Non l’ho mai comprata,qualitativamente meritava?

ci guardo…non ricordo il numero preciso…in quanto alla voglia di postarle…beh, magari una ogni tanto…:swat:

allora, datonsi che non ho voglia di scannerizzare le copertine vi posto le foto:

i numeri in mio possesso sono 12, e sono la serie completa prima della brusca interruzione causa, dicono, tiratura incostante e scarse vendite…comunque…

e ora voglio la nomina a “serial killer immagine del forum 2006”

Ottima grafica ed ottimi argomenti. Se li trovo usati da qualche negozietto li piglio

si, erano veramente ben fatti…poi all’interno sono stampati in rosso e nero tipo la gloriosa “la notte” o “cronaca vera”…

In edicola ho appena trovato (ed acquistato) Noir. Ne parlo in un topic a parte