Delitto sull'autostrada (Bruno Corbucci, 1982)

te lo hanno disabilitato, ma ri-eccolo qui, bellissimo!

//youtu.be/C7FQPBhgEJs

Riporto in auge questo topic, non tanto per unirmi agli elogi visto che è uno, anzi, il miglior “delitto” anche a parer mio, ottima colonna sonora, un contorno di caratteristi da paura e viola Valentino molto slurp slurp :smiley: , dicevo, non tanto per questo, bensì perché dopo averlo rivisto ieri sera per la 94esima volta mi sono finalmente reso conto (ebbene si, sono piuttosto tardo… :rolleyes: ) chetomas milian alias Nico giraldi alias Luigi rossi dopo aver portato tutti al cinema ad orvieto, che a quanto pare orvieto non è, per poi lasciar entrare gli altri con la scusa che baccaglia la cassiera decisamente sul bruttarello, il tutto ha il solo scopo di permettergli di andare all’ospedale per parlare col fratello del camionista ucciso senza gli altri di mezzo tant’è che liquida la signorina con la genialità degli gnocchi. Per la serie, meglio tardi che mai… :smiley:

Ma che cià, dù racchette al posto delle mani???

mi è sempre sembrata assolutamente non plausibile e irrealistica la love story tra Anna Danti/Viola Valentino e Giraldi/Milian, universi sideralmente distanti, elegante e garbata lei, sboccato e guascone lui. Vabbè che si doveva trovare il modo per ospitare la Valentino nel film, ma il contesto non è proprio il suo. Comunque, da fan della serie, di Milian e della Valentino, faccio finta di niente e accetto tutto :slight_smile:

Il film per me è divertente, non il migliore della serie (gli preferisco il capitolo Cinese) ma sicuramente gradevole. Bombolo ha momenti notevolissimi, invece la componente giallo-poliziesca è ridotta al lumicino. La Lotar è abbonata ai cameo ninfomani, e pure Adriana Russo fa appena in tempo ad affacciarsi per farsi strizzare una tetta che poi sparisce.

Peccato per la magra carriera cinematografica della Valentino, avrebbe potuto dare di più.

Mi chiedevo, ma il gruppo stile “Kiss dei poveri” che canta quella canzone rock durante il concorso erano davvero un gruppo? la canzone che cantano nel film è stata inserita anche nella colonna sonora uscita anche in CD? :confused:

Sì, era un vero gruppo… si chiamavano Fire, anni fa sul forum di nocturno scrisse uno che diceva di avere sposato la figlia di uno del gruppo.

1 Mi Piace

Ah ok, in realtà non avevo capito che il gruppo di cui si parlava nei post precedenti era sempre lo stesso! :slight_smile:

Sì è quello, mi ero pure scordato di averlo già scritto… pare fossero un gruppo romano.

spero li abbiano pagati bene, anche se nessuna cifra poteva risarcire quelle acconciature…brrrrrrr!

sono loro:

http://www.metal-archives.com/bands/Fire/43078

1 Mi Piace

abcde

1 Mi Piace

Memorabile l’incontro tra Tomas e la Valentino, con lui che prende a sberle il suo uomo (Rocco Lerro) per tipo dieci secondi e poi gli dice E mò vattene, se no te piglio a schiaffi :smiley:

Anche per me non il migliore della serie ma comunque godibilissimo sia per la trama gialla che la parte poliziesca.
Bombolo sugli scudi che allena? i pugili e che si fidanza pure e stenta a riconoscere il maresciallo Giraldi:) la scena pero’ che mi ha fatto piegare(ce ne sono diverse) è quella in cui Milian si sostituisce al prete confessore :smiley:

Tristi news su Viola Valentino che sta combattendo la sua battaglia
https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/notizie/viola-valentino-tumore-a-storie-italiane-«lo-sanno-solo-i-miei-amici»/ar-BBVwvKI?ocid=spartandhp

Non capirò mai il godimento che trae la gente nell’andare in tv a raccontare i fatti propri ; anche quelli più intimi.

Pizza, il fatto è che prendi il gettone.

E poi c’è chi ha il coraggio di offendere le prostitute…

Mah sai….
Quando sei broke sei broke
Pecunia non Olet.
E Non penso che Viola Valentino riesca a racimolare molto ultimamente (Almeno da qualche decennio ormai per quanto la stimi come cantante e bellezza televisiva (Sottolineo il presente Delitto sull’Autostrada ed il misconosciuto “Charlie’s Angels” nostrano “Le Volpi della Notte” con peraltro -il culo più bello del mondo- quella sbrenza di Pamela Prati)
Ognuno deve arrangiarsi come può e a questo mondo chi più chi meno siamo tutti puttane.

Quoto le sagge parole dell’emigrante BMW. E del resto, a proposito di racimolare qualcosa, vedi proprio l’ex della Valentino, il signor Riccardo Fogli: sull’Isola dei COSIDDETTI famosi, pare invecchiato di vent’anni. Una volta, faceva il figo con la lunga chioma fresca di shampoo. Adesso, sembra pronto per fare il mago in qualche film fantasy da due soldi, barbuto e raggrinzito. Tempo inclemente, per uomini e donne…

Rivisto oggi, quello che giudico il migliore tra i “Delitti”, su Cine34 per l’ennesima volta e non mi ero mai accorto che, nella scena del cinema, ci fossero un paio di locandine de “Lo Squartatore Di New York”

3 Mi Piace

Qualche giorno fa mentre facevo una ricerca ho scoperto che la band romana “Idol Lips” ha fatto una cover di “Rockin’ on a Rock” nel 2011:

https://www.youtube.com/watch?v=fYYgnTu34ro&list=RDfYYgnTu34ro&start_radio=1

2 Mi Piace