Delitto sull'autostrada (Bruno Corbucci, 1982)

come mai non avete aperto una pagina su sto film mi meraviglioso.

secondo me e il migliore dei delitti. belle musiche ,forte comicita e l´azione non manca.

Si è molto bello ma non sò se il più bello della serie.
Da segnalare un grande Bombolo e Viola Valentino con il suo tormentone…
Lo rivedo sempre volentieri

Sottolinerei un buon Trestini, specie nella partita a poker (al tavolo anche Aldo Ralli) dove Milian esclama:

Non sono sfortunato, siete voi che c’avete un bucio di culo che se lo mettete fuori dalla finestra le aquile ci fanno il nido.

Qui Bombolo è anche fidanzato: “Vi presento la mia fidanzata, Bocconotti Cinzia”

…Mo’ che è finito Vigorello ve saluta Venticello

Non so se il migliore della serie,(piace molto anche a me) , sicuramente uno dei più ricchi.All’epoca lo vidi in sala , a Monterotondo , vicino Roma , dove ci fu un boato alla scena girata dentro al cinema .Infatti se rivedete il film , la parte teoricamente girata ad Orvieto , è stata in realtà girata a Monterotondo,nel vecchio teatro, e se fate caso alla scena in cui si vede il duomo di Orvieto, si vede chiaramente che è una scenografia.

Il migliore della serie senza dubbio. Da antologia l’inizio (Con il masso sul semi del mitico Berliet 350 T2),l’azione, la gnocca VAlentino, Venticello, Bocconotti Cinzia e tutti gli altri…

…e la colonna sonora di Micalizzi!!!
Probabilmente non è il migliore di tutta la serie di Giraldi ma è senza dubbio il migliore fra i “delitti”

bellisima colonna sonora di franco micalizzi

sto film e veramente uno spasso con delle battute straordinarie.

mordi voi

vie che t´accompagno al defile , al defile dei stronzi come te.

a rocky gli hanno fatto un monumento a philadelfia , e perche , e gli hanno rotto gli occhi il naso , e a lei ispetto , a me ´mi hanno rotto er cazzo.

la colonna sonora è uscita recentemente in cd audio.

Grande.
Si parte con un T.Milian imbarazzante vestito da clown…ma per lo spirito del vero Nico Giraldi forse è più imbarazzante non trombarsi una V.Valentino da urlo per motivi di famiglia…
I soliti volti (D.Cassio, A.Ralli, A.Aureli, E.Antonelli che quasi non si vede…e pure G.Cianfriglia. In più mi pare di avere riconosciuto Quinto Gambi come autista del tizio ricco sfondato…boh) e le solite scazzottate, comunque il film vola letteralmente via. Mordi voi…tsè tsè!

E non dimenticatevi che il personaggio di Bocconotti Cinzia è interpretato dalla divina Gabriella Giorgelli, la mia “Scream Queen” per eccellenza.

In quel periodo la Valentino posò senza veli per Playboy (nello stesso numero in cui si mostrava generosamente anche la mitica “guapa”).

Ecco il video della maintrack “Sola” della bella Viola Valentino
[flash]http://www.youtube.com/v/H3iAPerduCw&hl=it&fs=1[/flash]

Ciao a Tutti
stò impazzendo per sapere qualche cosa sulla band che suona prima di Viola Valentino nel film appunto “Delitto sull’autostrada”

Sò soltatanto che si dovrebbero chiamare “Fire”…

Se qualcuno sà qualcosa, parli!

C’è il topic del film, avresti dovuto chiederlo lì:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?13309-Delitto-sull-autostrada

Comunque sul forum di Nocturno qualche mese fa un tizio scrisse che uno degli appartenenti al gruppo era suo suocero… il nome del gruppo non me lo ricordo ma credo fosse proprio quello che si vedeva nel film.

Ok adesso sono nel posto giusto, grazie per la pazienza!

ho spulciato un pò il forum di nocturno, ma non l’ho trovato… saresti così gentile di indicarmi, se te lo ricordi, dov’era postato

oppure qualche altro indizio… ho provato ad immetere nel motore di ricerca il titolo del film od oppure il nome del gruppo,

che come vedo sui titoli di coda del film, si chimano “Fire”…

Grazie ancora

Mi dispiace ma non me lo ricordo per nulla. Forse facendo una ricerca nel forum di Nocturno puoi trovare qualcosa.

Riprendo da questo messaggio dicendo che è un film tra i migliori della serie.
Trestini(Andrea Carbone nel film) come dice Mark920 è bravo,ma secondo il mio modesto parere la cosa poteva venir meglio con un Renato Salvatori.

All’epoca ancora vivo. Ha mai avuto a che fare con Road Movie nello specifico coi camionisti?

Beh,se hai visto il film “la Cicala” il camionista con soprannome Carburo è proprio Renato Salvatori e secondo me è proprio azzeccato.
Se si conosce questo film dove Salvatori ha una parte importante, ci si accorge che quest’attore era azzeccato anche per “delitto sull’autostrada”.

Da notare che Benito Pacifico, il camionista che viene ammazzato in una delle prime sequenze per rubargli il camion, risorge miracolosamente durante la scazzottata finale :smiley: