Delusion AKA The House Where Death Lives (Alan Beattie, 1981)

Film molto interessante ma inedito, conosciuto anche con il titolo The House Where Death Lives (uscito in BRRay non da tantissimo credo)… qualcuno lo ha visionato?
La copertina per me è da urlo…

Un utente del Davinotti lo descrive cosi

Psycho-thriller con whodunit che per impostazione parrebbe più un prodotto inglese dei 70s che un film uscito sul nascere del fenomeno slasher Usa anni 80; c’è infatti pochissimo sangue e si punta più su un’atmosfera quasi gotica e un intrigo familiare tipici del decennio precedente. Nonostante un cast decoroso e una regia corretta, il film è molto noioso; i dialoghi sono interminabili, c’è una voce narrante che risulta molto datata e le scene clou sono quasi sempre girate al buio e fotografate in modo confuso; anche il climax non convince.

TRAILER

2 Mi Piace

A me è piaciuto, sottovalutato a mio avviso.
Ottimo cast, e l’atmosfera molto alla Larraz, in una soffocante elegante casa, bella la musica.
Ottimo cast con vecchie glorie come Cotten e la protagonista di Squirm/Carnivori venuti dalla Savana Patricia Pearcy.
Tra l’altro pare che la versione Vinegar sia più lunga di ben 8 minuti della versione attualmente circolante !

3 Mi Piace

sta uscendo l’edizione Vinegar Syndrome ma è region A e in più è ovviamente con solo la lingua inglese
attendiamo bootleg nostrani :sweat_smile:

3 Mi Piace

Non penso che esista un doppiaggio italiano

2 Mi Piace