Mi è piaciuto molto “YAKUZA”…spettacolari le ultime dieci pagine…mafia cinese, giapponese, francese e polizia(francese)…:smt067 :smt068 :gib:
Concordo: spettacolari i disegni (Da Notare:Jean-Luc Corsari ha una somiglianza impressionante col Vincent Cassell di Derailed)e davvero bella la storia.Ottimo l’inizio, gli sviluppi, l’intreccio…Peccato però che si concluda piuttosto frettolosamente.
Demian si sta confermando comunque un ottimo prodotto.
Spero in un proseguimento della prima serie (Ovviamente dopo una lunga pausa in modo che i primi 18 numeri acquistino valore)
Da non perdere il prossimo numero (La Pista Degli Sciacalli, 9) Molto Tributo a MisterNo a giudicare dalla copertina:cool:
Effettivamente mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca
proprio la scena finale con la bellissima e spietata killer che si suicida con la propria arma(la siringa)
Si…come miniserie decisamente migliore di Brad Barron…
Comincia bene per poi afflosciarsi a partire da metà storia e concludersi troppo velocemente e frettolosamente questo Ultimo numero 9 “La Pista degli sciacalli”
Peccato…
Verboso e con poca azione…speriamo che sia meglio il prossimo numero e che questa mini-serie non faccia la fine di brad barron…
M’aspettavo di più, l’inizio con tutti i tipacci specializzati ognuno nell’uccidere a modo proprio mi aveva fatto credere a qualcosa di assolutamente unico, invece era proprio tirata via e il finale davvero barbino.
Non ci siamo, proprio non ci siamo…:smt067 Letto La montagna insanguinata, parte bene, con un soggetto di quel genere chissà che m’aspettavo, invece retorico, con l’azione (poca) concentrata solo le ultime due pagine, violenza inesistente e forzature fastidiose…sto cominciano a perdere la pazienza, mi sa che sto fumetto è stato parecchio sopravvalutato…continuo a preferire Brendon.
Ps. fortuna che sto numero era sul tema degli snuff
Annamo bene, meglio allora Il ritorno di Killex sull’argomento, della serie DyD.
Sono in linea di massima solidale col giudizio di kieran Canter, ma devo riconoscere che siamo già più di un passo avanti rispetto al deludente “La Pista degli sciacalli” Tra l’altro i disegni erano davvero ben realizzati e le scene snuff ci stavano dentro…
Peccato per la poca azione e per alcuni momenti in cui si perdono le fila di alcuni personaggi…
Sufficientemente soddisfatto…speriamo si ripigli con il numero 11
Ruju si ripete…sgrunt, la qualità della storia di stavolta era un pò superiore al resto delle ultime, partiva in maniera eccellente ma alla fine si perdeva in tante sottotrame inutili, vita carceraria (e violenza annessa) davvero poca (si poteva fare molto di più, bastava risparmiare sulla solita solfa tra Demian e Marie che tra l’altro francamente mi sta sul cazzo), unica nota positiva il sottotesto della polizia corrotta cmq bel finale, in linea col noir francese della migliore tradizione e ritmo un pò più sostenuto rispetto agli ultimi.
La serie è ormai quasi alla fine. A me sono piaciute soprattutto le storie ambientate a Marsiglia, e comunque fino a qualche numero fa. Da quando è uscita fuori sta storia dei retroscena della fraternité lo trovo abbastanza noioso e prevedibile. Non ha più niente dell’atmosfera noir dei primi albi.
Ragazzi è appena uscito il n°15 di DEMIAN “Le Loup” e a mio parere siamo in presenza di un numero davvero meritevole di commento favorevole. Seppur ricco di tutti gli stereotipi del genere Noir (altrimenti nn sarebbe un genere eheh…), la storia vola come un sibilo fino alla fine. Bellissima il flash-back del Corsari bambino, altrettanto la trovata metaforica del bicchiere pieno dei vari ingredienti a formare un fragile cocktail, un po banale la solita storia della doppia medaglia, cmq un gran numero!!! Quasi superiore alla prima uscita di questa mini-serie, che ad ogni modo ritengo la migliore. Mi trovo daccordo con quanti di voi sentenziano l’appiattimento narrativo di alcune fasi centrali della serie, ma rimane pur sempre un buon fumetto. Affrettatevi all’edicola nn ve ne pentirete!!!
si ma potevano pure evitare di spoilerare nell’introduzione e in quarta di copertina la questione di Marie con Le Loup! :mad:
Spoilerata a parte, sto numero mi è piaciuto molto!