Demoni 2 (Lamberto Bava, 1986)

DVD:
https://amzn.to/3a0jQ9t

Anno: 1986
Regia: Lamberto Bava
Con: David Knight, Nancy Brilli, Coralina Cataldi-Tassoni, Bobby Rhodes, Virginia Bryant, Asia Argento, Andrea Garinei, Marco Vivio, Fabio Poggioli, Michele Mirabella, Lorenzo Flaherty, Anita Bartolucci, Lamberto Bava
Musiche: Simon Boswell

Visto ieri notte nel DVD Medusa. M’era piaciuto il primo, se possibile preferisco questo, l’ambientazione claustrofobica nel palazzo moderno e tecnologico è proprio azzeccata. La trama non esiste, ma non è importante, il film è un perfetto horror da grindhouse, splatteroso e con un ottima OST, divertente anche per i dialoghi insulsi. Ottimo dal punto di vista audio/video il dvd Medusa, peccato per l’assenza degli extra (photogallery a parte).

1 Mi Piace

Anch’io posseggo questo cult in dvd medusa…molto belli gli effetti speciali che però qualche volta sono fin troppo rudimentali…comunque devo dire che anche a me questo film mi ha entusiasmato di più del precedente, non so perchè…forse per l’ambientazione piu’ scura e spaziosa e la trama che ruota attorno a quel condominio a molti piani…:smiley:

Il gremlin che salta fuori dalla pancia stile Alien era davvero rozzo, a voler essere caritatevoli.

Io preferisco l’altro sia per l’ambientazione,sia nel complesso.Eppoi vuoi mettere Tony il magnaccio con il trainer della palestra? (mitico Bobby Rhodes):smiley:

Il primo era anche più gore, e la qualità degli effetti speciali imho era superiore. Il secondo non mi piace granchè, anche se devo dire che le idee segnalate da Alma non erano malvage e il finale forse più bello ed originale.

Da bambini rimasi terrorizzato dal trailer, la scena del demone che usciva dalla tv mi spaventò a morte.

Il primo film che io e un mio amico scegliemmo per la nostra serie di pomeriggi “horror in vhs”… quanti ricordi… e come dimenticare il modo in cui viene “afferrato” il trainer dai demoni? Da piegarsi in due…

ho visto questgo film molto tempo fa a casda di un mio amico in videocassetta e devo dire che non mi a tanto appassionato…resta il fatto che ce una grandiosa interpretazione degli attori.!! :gratold

nancy brilli con questo film faceva gavetta e adesso e una attrice che vorebbe scordarsili queste perle del horror.

L’ho appena preso in VHS su ebay a un prezzaccio (1.50 euro circa).
Che voi sappiate è scisso da Demoni o ne è il sequel?
Se lo vedo capisco qualcosa o ci sono dei rimandi?

Puoi guardartelo da solo senza problemi. È una specie di sequel ma non è fondamentale aver visto il primo.

Sia Demoni che Demoni 2 della deagostini (Maestri della paura) sono identici alle rispettive edizioni Medusa da centro commerciale?
Videoarchologia non mi dà informazioni a riguardo.

Certo che sono identici.Inoltre in ogni uscita la De Agostini usa mettere sulle fascette una dicitura del tipo “stampato su licenza Medusa” in questo caso (in altri che so 7 SCIALLI DI SETA GIALLA stampato su licenza Quinto Piano).

l’ho visto al cinema quand’era uscito in 1^ visione;ora l’ho in DVD e ogni tanto lo vedo.
Bella l’idea del condominio ipertecnologico che diventa trappola,inoltreil film nel film ,quello da cui esce il 1° demone e’ stato girato da Dario Argento?almeno cosi’ ho sentito dire

Lo si diceva pure del film nel film realizzato per il primo capitolo della saga. Onestamente non so quanto ci sia di vero.

Due pellicole fatte abbastanza a “fotocopia” (con i demoni che assediano vittime intrappolate)
ma comunque molto godibili

Forse non tutti saranno d’accordo con me, ma per me sono 2 film veramente ottimi sotto tutti i punti di vista ! Storia (semplice ma efficace), effetti speciali (atrigianali e straordinari), suspense (sempre crescente), cast (molto valido). Anche la regia non mi dispiace.
Sarà che sono amante degli Horror anni 70-80, ma sono due dei miei film Horror preferiti !

direi che fra il 1° e il 2° c’e’ un notevole stacco…se non altro nell’originalita’ dell’idea e nell’azione
senza nulla togliere a Demoni 2

E da tantissimi anni che non riguardo le 2 pellicole…se non ricordo male l’attore di colore Bobby Rhodes(credo si chiamasse cosi)recitava in entrambi i film…e vero?

Verissimo. Nel primo era il pappone con le due zoccole, nel secondo l’istruttore di una palestra ubicata nel condominio.

Scena riproposta in Caruso Pascoski, quando Nuti e la Burt amoreggiano ignari al cinema fra gli altri spettatori terrorizzati.