Desperate Measures - Soluzione estrema (Barbet Schroeder, 1998)

Bel film, a suo tempo visto in sala. Bravo Garcia, ancora meglio Keaton, in versione stranamente “asciutta & muscolare”. Cosa aspettano a farlo uscire in dvd da noi, è un mistero…

Da superfan di Keaton, ti dico che il film qui da noi è già uscito da molto tempo in dvd per la Cecchi Gori, poi ora non so se sia fuori catalogo, ma puoi sempre provare a dare un’occhiata in giro oppure su Ebay: Ecco qui i particolari…

Produttore: Cecchi Gori Home Video
Regia: Schroeder Barbet
Attori: Keaton Michael, Garcia Andy, Cox Brian, Matarazzo Neal

AUDIO: Dolby Digital Stereo
LINGUE: Inglese, Italiano
SOTTOTITOLI: Italiano per i non udenti
VIDEO: Area 2 (Europa/Giappone) - Pal - Wide Screen - Colori
DURATA: 96 min. circa
CONTENUTI SPECIALI: Trailer originale. Biografia del regista e degli attori principali.

Urka, grazie! Non l’ho mai visto in giro…
P.S. Nolan a parte, si trovan sempre punti di contatto, nevvero?

Sempre Zardoz… oramai mi dovresti conoscere, anzi, se hai bisogno di notizie non solo su Keaton, ma su altro… chiedi pure e nei limiti vedro’ cosa posso fare… ma non mi parlate di Nolan, Bale, Ledger e di tutta la saga del “cavaliere oscuro” che detesto… salvo solo “Batman begins”, ma poi rimango fedele a quello di Tim Burton che, come dicevi tu… continua pure a darmi soddisfazioni malgrado l’ultimo… insomma come ripeto sempre: Ad ognuno il suo Batman!!! :wink:

Visto ieri sera, direi quasi un film “alimentare” per Schroeder, in fin dei conti una storia abbastanza lineare che ricalca vagamente Silence of the lambs, con buona azione, Garcia più che sufficiente, ma è Keaton che solleva il film. È un onesto action con un finale a svolta, e fa il suo per allietare una serata pop corn. Interessante che Schroeder sia sempre attirato da personaggi borderline, da Idi Amin a Bukowski, da Claus von Bulow a Jacques Vergès.