Despicable Me - Cattivissimo Me (P. Coffin, C. Renaud 2010)

L’ho visto quasi per caso ieri sera e alla fine non era poi male.
Certo, l’originalità latita un po’, il film è molto infantile e la tanto decantata cattiveria del protagonista è davvero poca cosa, però è piacevole e ha un paio di gag molto divertenti.
Se avete dei bambini lo apprezzeranno sicuramente e se vi sentite un po’ zuzzurelloni (e senza troppe pretese) piacerà anche a voi.

si era carino ul film , non che mi sia divertiti tanto a vederlo , bello il doppiaggio di max giusti

Visto settimana scorsa con la pargola, decisamente divertente nel solco della migliore produzione animata, belle voci tra cui spiccano Steve Carell e Julie Andrews, oltre a Russell Brand (la sua parte ricorda un po’ il Q di Bond). Mega successo al box office, quasi 550 milioni a fronte di 70 di budget. Il sequel e` uscito quest’anno.

Mi ha divertito parecchio. Sicuramente è il trionfo del buonismo, ma in prodotti di questo tipo è il minimo che si possa aspettare.
Non un capolavoro ma sicuramente un buon prodotto, ottimamente realizzato.

Dopo aver avuto per più di 10 anni minions tra le palle in ogni dove (ti spuntavano fuori tanto nelle sorpresine che ti dava la cassiera del supermercato tanto nei fazzoletti di carta, un marketing asfissiante che me li ha fatti odiare) ho visto finalmente il film e devo dire che nella sua semplicità mi è piaciuto. Ho apprezzato soprattutto che il punto forte della pellicola non fossero i minions ma fosse la relazione che nasce tra il cattivo che diventa buono e le tre bambine bisognose di affetto. E che questo affetto fosse trasformativo tanto per chi lo dà che per chi lo riceve, in un’ottica di scambievole reciprocità.
Visto per circostanze in francese e mi sono stupito nel rendermi conto che il cattivissimo parlava con accento italiano… In effetti ce l’ha la faccia da italiano!