Destinazione Piovarolo (Domenico Paolella, 1955)

Ogni tanto mi capita di rivedere qualche film del grande Totò e, questa volta il titolo in questione non lo avevo mai visto e, di lui ce ne son ancora molti che, pian piano dovrò recuperare ma, tornando al film in questione è una divertente commedia ed anche intelligente come purtroppo oramai se ne vedon piu’ poche… certo, sicuramente non sarà il miglior film del grande comico ma, supportato da un ottimo cast (la grande Tina Pica in primis che, con lui si trova a duettare a meraviglia!) e da una storia come detto, tutt’altro che banale, merita di esser visto o riscoperto!!! :wink:

//youtu.be/h607nSVmF6I

2 Mi Piace

E’ tra i miei preferiti di Toto’, sia per la sua malinconicita’ di fondo che per l’umanita’ del personaggio interpretato.

2 Mi Piace

Buona commedia del regista pugliese Domenico Paolella. Totò è perfetto nei panni del capostazione. Accanto a lui attori come Paolo Stoppa,Marisa Merlini,Nino Besozzi,Giacomo Furia,Tina Pica e Ernesto Almirante Sceneggiano il film la coppia Benvenuti & De Bernardi e Stefano Strucchi. Musiche di Angelo Francesco Lavagnino

1 Mi Piace