Devil's tomb - A caccia del diavolo

The Devil’s Tomb (Usa, 2009)
regia di Jason Connery
con Cuba Gooding Jr., Ray Winstone, Ron Perlman, Taryn Manning, Henry Rollins, Valerie Cruz, Franky G, Bill Moseley, Stephanie Jacobsen, Sarah Ann Morris

http://italian.imdb.com/title/tt1147687/

Trama: Un gruppo di mercenari guidato dal veterano di guerra Mack viene contattato da un misterioso agente della CIA chiamato Elissa per aiutare uno scienziato che lavora a un’importante scoperta archeologica nel deserto mediorientale.
Sembrerebbe una missione di routine ma qualcosa di “strano” vive laggiù…

Il film è quasi un clone di Resident Evil a partire dalla squadra di soldati armati di tutto punto, che si avventura in un sito che assomiglia -come struttura e livelli- a quello dell’Umbrella Co., per continuare con i morti -non morti-, la bambina che chiama mamma, …
L’unica differenza è la deriva religiosa (angeli dell’inferno) della trama.

In conclusione un film non memorabile ma vedibile, magari bevendo birra e ruttando/mangiando scartocci e scorreggiando.

E’ uscito anche in Italiano?

Be, io l’ho visto in italiano :wink:

Pardon, credevo l’avessi beccato import. Ho visto che l’hanno a noleggio, se mi dici che merita…

Sta passando in sti giorni su Sky, ho avuto modo di vederlo ieri sera, niente di speciale ma si guarda bene, non concordo con Geepy le similitudini con Resident Evil, l’ ho trovato decisamente più vicino a “Il signore del Male” di Carpenter, a tratti anche troppo palese, là gli scienziati qua i ricercatori.

Io l’avevo rimosso e l’ho visto “solo” 8 mesi fa…comunque ho la rece che avevo piazzato sul Davinotti:

A mio avviso abbastanza noioso e soprattutto inflazionato (la bambina, la donna nuda, il diavolo ecc. ecc. tutta roba già trita e ritrita). Fosse uscito negli anni 90 avrebbe anche potuto risultare godibile, ma oggi come oggi mi pare essere solo una scopiazzatura bella e buona di Punto di non ritorno di Paul W. S. Anderson. Effetti visivi così così.

Anche a rileggere ciò che ho scritto non me lo ricordo.