Di Leo: film riusciti e meno riusciti

Qui, nel mio secondo post nella pagina, si fornivano spiegazioni differenti peraltro desunte da Storiche Interviste al Grande Regista: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2292&page=4 :oops:

Non mi sono piaciuti “La bestia uccide a sangue freddo” e “Killers vs killers”.

Per me Di Leo era un Grande, non c’è una sua pellicola che non mi piaccia (l’unica che non ho visto è Razza violenta…si rimedia da qualche parte?), anche se alcune possono risultare un po sottotono, come cazzo si fa a dire che sono film feccia (come qualcuno quì ha detto!)???
Che ognuno abbia i suoi gusti ok, ma il termine feccia vicino al Maestro Di Leo mi infastidisce.

Film feccia è ovviamente esagerato, personalmente non userei mai questo termine per Di Leo. Comunque c’è gente che definisce merdosi film di Bunuel o di Bergman, quindi è normale che qualcuno trovi che film come Killer vs Killers o Colpo in canna sono delle piccole ciofeche

No , è anomalo e da incopetenti affermare che Bunuel o Bergman abbiano fatto film di merda come lo è per Di Leo.
Poi, tutti possono vedere i film, non tutti li possono capire.

Mah, personalmente ritengo che il termine “film di merda” andrebbe evitato a prescindere, si tratti di Bunuel o Fred Olen Ray. Che poi esistano brutti film realizzati da riconosciuti maestri del cinema o da mestieranti di un certo valore non ci piove; come non ci piove sul fatto che alcuni film di Di Leo erano a dir poco imbarazzanti, per sua stessa ammissione.